LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Un grandissimo successo per Halloween Village, Albiano e Tresana sbaragliano in Lunigiana foto

Durante l'ultima sera, gli organizzatori hanno avuto qualche problema causato dal troppo afflusso, tanto che per motivi di sicurezza gli accessi sono stati bloccati, ma tutto si è risolto al meglio. Chicca della festa, organizzata dalla Pro Loco di Albiano Magra, dalla scuola di danza Tap Dancing e ClaudioPivaLight, il tunnel dei sospiri vietato ai minori di 14 anni, davvero da brivido. Anche a Treasana oltre 6.000 presenze.

ALBIANO MAGRA E TRESANA – Già l’anno scorso le adesioni all’Halloween Village di Albiano erano state numerose, forse a seguito del primo via libera post pandemia, ma nessuno si sarebbe aspettato un successo grande quanto quello di questa edizione, che ha registrato migliaia e migliaia di persone in coda per poter accedere al borgo più spaventoso della provincia.

Infatti, vampiri, mostri, streghe e tanti altri esseri spaventosi hanno infestato il centro storico di Albiano Magra, attirando sia grandi che piccini e restituendo una serata davvero spaventosa, la migliore che si sia mai vista in Lunigiana e nel resto del territorio.

Durante l’ultima sera, gli organizzatori hanno avuto qualche problema causato dal troppo afflusso, tanto che per motivi di sicurezza gli accessi sono stati bloccati, ma tutto si è risolto al meglio.

Chicca della festa, organizzata dalla Pro Loco di Albiano Magra, dalla scuola di danza Tap Dancing e ClaudioPivaLight, il tunnel dei sospiri vietato ai minori di 14 anni, davvero da brivido.

«Desidero complimentarmi con la Proloco di Albiano, le associazioni e i volontari che hanno contribuito alla splendida riuscita della festa di Halloween cui ho partecipato volentieri – ha commentato pubblicamente il sindaco di Aulla, Roberto Valettini – L’amministrazione comunale di Aulla, patrocinatrice dell’evento, è lieta davvero di questo successo verso il quale lo stato d’animo giusto è solo quello di ammirazione e di emulazione. Ogni altro sentimento o ogni altro commento diventano quantomeno superflui».

Anche nel comune di Tresana si sono conclusi i festeggiamenti per Halloween. Nelle parole della consigliere delegata alle associazioni del Comune di Tresana, Sara Tacchini, la soddisfazione per i grandi risultati raggiunti: «I volontari della Pro Loco Tresana hanno lavorato per mesi con spirito di sacrificio ed entusiasmo. I risultati sono davvero straordinari: 1.600 visitatori nella prima domenica del campo di zucche, 2.500 nella seconda domenica ed oltre 1.500 per la chiusura con TassonHill. Siamo oltre le 6.000 presenze. Grazie a queste iniziative moltissime persone, che prima non lo conoscevano, sono arrivate sul nostro territorio». Soddisfazione che esprime anche la presidente della Pro Loco, Simonetta Giorgi: «Sia l’idea del campo di zucche, che abbiamo realizzato in località Nave, sia Halloween a Tassonarla hanno riscontrato un grande successo di pubblico. Abbiamo lavorato sugli elementi semplici della nostra quotidianità: i campi e i borghi. E abbiamo valorizzato le frazioni. La gente si è riversata in massa agli eventi tanto che, purtroppo, non tutti sono riusciti ad entrare. Ringraziamo per il supporto la Polizia Municipale di Tresana e la Protezione Civile. Aspettiamo tutti i visitatori al vero Villaggio di Babbo Natale, che aprirà i battenti in data 8 dicembre nel Parco Fiera di Barbarasco».