LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Con la sfiducia saltano anche i consiglieri provinciali massesi: entrano tre lunigianesi

MASSA-CARRARA – “Desidero fare i miei complimenti ai tre nuovi consiglieri provinciali Ricciardi, Bernardi e Lecchini”. Inizia così la nota di Cosimo Maria Ferri, ex deputato ed oggi consigliere comunale a Carrara; l’entrata dei tre nuovi consiglieri avviene a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale di Massa, in seguito alla sfiducia contro il sindaco Francesco Persiani. I tre prendono il posto degli ormai ex-consiglieri comunali massesi Luana Mencarelli, Irene Mannini e Bruno Tenerani.

“La Lunigiana oggi ha una rappresentanza più forte nel contesto provinciale e questo è positivo per un dialogo costruttivo con la costa e per portare avanti una politica che tenga conto delle peculiarità di questa splendida provincia di Massa-Carrara che ha la sua forza anche nella Lunigiana. Ci sono tanti temi da affrontare la viabilità, i trasporti, le scuole, le strade sicure, ma anche in tema di sanità e riorganizzazione, pur non avendo competenze dirette, la Provincia può essere stimolo di sintesi e proposte”.

Anche Diego Giacopinelli, consigliere provinciale in carica, eletto nella Lista Riformisti per Massa-Carrara si complimenta con i tre nuovi consiglieri della Lunigiana: “Sono certo che con i nuovi colleghi sapremo fare squadra oltre le appartenenze politiche per portare a casa obiettivi importanti; scuole, strade, viabilità ed efficientamento dei servizi locali devono essere un obiettivo comune; oggi la Lunigiana ha un peso specifico diverso dentro il consiglio provinciale; il Presidente Lorenzetti ne prenda atto e si inizi a guardare di più alle esigenze dei territori montani, spesso dimenticate”.