LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La prima Carrarese di Calabro fa visita alla Vis Pesaro

Il neo tecnico azzurro: "I ragazzi si sono dimostrati disponibili e tutti coinvolti. I nostri avversari sono reduci da risultati positivi, a dimostrazione di una certa salute che quel gruppo vanta in questo momento"

CARRARA – La Carrarese nel tardo pomeriggio di oggi (fischio di inizio alle 18:30) sarà di scena a Pesaro per la 22° giornata del campionato di serie C girone B.

Le due squadre stanno vivendo due momenti opposti: la Vis Pesaro è in serie positiva da 7 giornate ed è reduce dalla vittoria esterna di Olbia (0-1), che gli ha permesso di uscire, per il momento, dalla zona play out, mentre la Carrarese, sconfitta in casa per 2 a 3 dall’Arezzo, ha allontanato il tecnico Alessandro Dal Canto affidando la panchina ad Antonio Calabro. I padroni di casa attualmente sono al 15° posto con 23 punti, mentre gli ospiti al 5° con 35 punti a pari merito con il Pontedera.

In vista del match odierno ha parlato il neo tecnico degli azzurri Antonio Calabro.

Ecco le sue parole.

Mister Calabro – sull’impatto con la squadra in questi primi giorni di lavoro: “I ragazzi, dopo la conoscenza del primo giorno, si sono dimostrati disponibili e tutti coinvolti. Ho notato una grande voglia ed attitudine, c’è il desiderio di comportarsi al massimo delle proprie possibilità”.

Sul prossimo avversario, la Vis Pesaro: “È partita che presenta le insidie di dover affrontare a casa propria chi lotta per un traguardo importante come la salvezza e che è reduce da risultati positivi, a dimostrazione di una certa salute che quel gruppo vanta in questo momento. Da parte nostra, dovrà esserci l’approccio e più in generale l’atteggiamento giusto in tutte le fasi e ciò dovrà essere “organizzato” e lucido anche nel passaggio più semplice a cinque metri, ma che può diventare importante e decisivo anche quello”.

Sull’ infermeria ed indisponibili: “Capello è a parte con un lavoro ancora differenziato, mentre Zuelli sta svolgendo lavoro terapeutico. Illanes sarà out per squalifica”.