LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Frane, alberi caduti e strade interrotte: da Massa alla Lunigiana si contano i danni del maltempo

Il maltempo delle ultime ore, con temporali e raffiche di vento, non ha risparmiato la provincia di Massa-Carrara

MASSA-CARRARA – Danni e disagi dalla costa apuana alla Lunigiana. Il maltempo delle ultime ore, con temporali e raffiche di vento, non ha risparmiato la provincia di Massa-Carrara. I danni più significativi si sono registrati in Lunigiana e a Massa.

I primi disagi sono stati segnalati in Lunigiana: uno smottamento sulla strada provinciale 37 alla Tecchia Rossa nel comune di Zeri (al chilometro 7-8) e nella frazione aullese di Stadano dove si sono verificate interruzioni dell’energia elettrica. Inoltre è stata chiusa a causa di una frana la strada comunale Cavezzana Gordana nel comune di Pontremoli.

A Massa, invece, i vigili del fuoco sono intervenuti in mattinata in via Democrazia, per la caduta di alcune pensiline di un negozio divelte dal vento. Frane anche nella zona montana massese: una in via Bassa Tambura ha causato l’interruzione della viabilità. Altri disagi nella strada che porta a Canevara: gli alberi e i rami caduti hanno impedito il raggiungimento della frazione. Anche qui è stato indispensabile l’intervento di vigili del fuoco per liberare la strada. Infine a Massa le forti raffiche di vento hanno causato il crollo del muretto del campo sportivo del Csi Massa.

Ricordiamo che l’allerta meteo gialla continuerà per tutta la giornata di domani, lunedì, su tutta Massa-Carrara (qui i dettagli).