LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Carrarese sfida la Juventus; Calabro: «Abbiamo rispetto dei bianconeri»

Il tecnico azzurro: "Sappiamo le difficoltà che troveremo. Loro dispongono di individualità importanti ed ha un sistema di gioco molto offensivo"

CARRARA – Oggi allo stadio Moccagatta di Alessandria andrà in scena l’andata dei quarti di finale play off tra Juventus Next Gen e Carrarese. Dopo aver fatto fuori Arezzo e Pescara nei primi due turni con partita secca, nell’ultimo hanno eliminato la Casertana andando a vincere in trasferta per 1 a 3, ribaltando la sconfitta casalinga per 0 a 1.

Alla vigilia del match il tecnico degli azzurri Antonio Calabro ha parlato così: “Avevo preannunciato che qualsiasi squadra ci fosse toccata avrebbe nascosto delle difficoltà, diverse tra loro ma sempre grandi. Ci è capitata la Juventus: la conosciamo e abbiamo grande rispetto di lei, della forza della sua rosa. Sappiamo che ha inanellato risultati importanti sia nell’arco del girone di ritorno che durante questi playoff. Dispone di individualità importanti ed ha un sistema di gioco molto offensivo. Sappiamo, insomma, le difficoltà che troveremo e sappiamo su cosa dobbiamo andare a lavorare in queste poche ore che abbiamo a disposizione. Per preparare la gara adesso la cosa più importante è ripristinare le energie fisiche e mentali per affrontare questa sfida con il giusto piglio. Il problema delle energie ce l’hanno tutte le squadre. La Juventus addirittura ha fatto anche due partite in più rispetto a noi. E’ ovvio che disputando delle gare così ravvicinate bisogna, come abbiamo fatto noi anche nell’ultima partita, gestire bene le risorse sia a livello fisico che di ammonizioni e diffide. Quello che si poteva fare a livello di lavoro sul campo si è fatto. Ora il programma settimanale è soprattutto ‘gare’ e ‘recupero’. A livello di giocatori abbiamo qualche problemino con qualcuno, com’è ovvio che sia, ma vedremo gli sviluppi”.