LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Zone logistiche semplificate: il convegno del Pd a Cà Michele

Più informazioni su

CARRARA – “Zone logistiche semplificate, un’occasione da cogliere”. Ne parlano il Pd della Toscana e di Massa-Carrara, in un incontro pubblico in programma venerdì 24 maggio, alle 21, a Cà Michele a Carrara (località Bonascola).

«Sarà l’occasione per fare il punto della situazione, approfondendo cosa sono le Zls. Un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto insieme al Segretario regionale Emiliano Fossi e che realizzeremo grazie al lavoro portato avanti con la Federazione del Pd di Massa-Carrara che ringraziamo sin da adesso. Sarà un appuntamento nel quale ci concentreremo su cosa prevede la proposta toscana e come questa potrà facilitare la competitività locale e regionale. Un tema di grande attualità anche alla luce di recentissime analisi legate agli aspetti economici ed infrastrutturali. Il tutto, naturalmente, in attesa del decreto di istituzione definitiva da parte del Governo nazionale della proposta elaborata dalla Regione», spiega Francesco Gazzetti, responsabile infrastrutture del Pd della Toscana.

Porteranno i propri saluti la sindaca di Carrara Serena Arrighi, il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, il consigliere regionale Giacomo Bugliani e la segretaria Pd provinciale Elisabetta Sordi. I lavori saranno introdotti Francesco Gazzetti e proseguiranno con una tavola rotonda coordinata da Federica Maineri, responsabile delle politiche del mare del Pd Toscana. Interverranno Leonardo Marras, assessore alle Attività Produttive della Regione Toscana che sta seguendo il dossier Zls; Andrea Corsini, assessore al Commercio e Infrastrutture della Regione Emilia Romagna per un’interessante comparazione rispetto al percorso intrapreso sullo stesso tema. Importanti contributi arriveranno poi da Rossana Soffritti, portavoce regionale delle Donne democratiche; Stefania Lio, vicesegretaria Pd Toscana e Marco Simiani, capogruppo Pd in commissione Ambiente alla Camera dei Deputati. In sala si annunciano numerose e qualificate presenze in grado di arricchire l’iniziativa le cui conclusioni saranno affidate al presidente della Regione Eugenio Giani ed al segretario regionale del Pd Emiliano Fossi.

Più informazioni su