Il regalo degli studenti del ‘Palma’ ai pazienti del Noa: successo per il concerto di Natale foto

Mambrini: «Così tanti musicisti tutti insieme non c'erano mai stati qui da noi. Mi auguro davvero che questi meravigliosi giovani siano d'auspicio per il nuovo anno»

MASSA – Atmosfera natalizia ieri, lunedì, all’ospedale delle Apuane con l’applaudito concerto che i giovani allievi del liceo musicale “Felice Palma” di Massa (Massa-Carrara), con la collaborazione dell’associazione “Donatori di musica” e il patrocinio del Comune di Massa, hanno offerto ai pazienti e agli operatori della struttura. L’evento che si è svolto nella hall dell’ospedale è durato per oltre un’ora con un suggestivo repertorio che ha spaziato dal barocco alle colonne sonore.

“Così tanti musicisti tutti insieme – ha commentato soddisfatto Andrea Mambrini, direttore dell’Oncologia di Massa-Carrara – non c’erano mai stati qui da noi. Mi auguro davvero che questi meravigliosi giovani siano d’auspicio per il nuovo anno. Ringrazio in particolare il professor Paolo Biancalana del liceo Palma per aver organizzato questo meraviglioso concerto e il direttore sanitario dell’ospedale Apuane Giuliano Biselli per aver sempre dato la possibilità di utilizzare la struttura ospedaliera per queste belle iniziative”.

Nel periodo natalizio il liceo musicale è in piena attività, con esibizioni e concerti a Massa e Carrara. “Il concerto all’ospedale – hanno commentato dal liceo – è stato particolarmente sentito e denso di significato per i docenti e gli studenti del liceo, felici di poter portare in dono la loro musica ed energia positiva in un contesto così particolare e complesso. Si sono esibiti l’ensemble di percussioni, l’orchestra d’archi, l’orchestra di fiati e l’orchestra sinfonica dell’Istituto, con un repertorio che ha spaziato dal barocco alle colonne sonore. L’evento, davvero di grande qualità, ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico ed ha ricevuto il sincero apprezzamento di tutti i presenti.