Bando per attività Albiano, Cna: «Vigileremo su criteri accesso per evitare gli errori del passato»

L'associazione ha accolto positivamente la previsione del nuovo contributo sulla base del calo del fatturato rispetto al 2019, di almeno il 30% fino ad un massimo di 5.000 euro erogabili

LUNIGIANA – “Il nuovo contributo forfettario è una mano tesa concreta verso le attività economiche danneggiate dal crollo del ponte di Albiano Magra e dall’isolamento che ne è conseguito. Cna, che sul crollo del Ponte di Albiano si è costituita parte civile, unica associazione ad aver intrapreso questo percorso a tutela delle imprese, ha accolto positivamente l’annuncio da parte della Regione Toscana della pubblicazione dell’avviso che prevede un nuovo contributo sulla base – si legge nella nota (si veda QUI, ndr) – del calo del fatturato rispetto al 2019, di almeno il 30% fino ad un massimo di 5.000 euro erogabili”. Così in una nota la Cna di Massa Carrara.

“In attesa di leggere il bando questa è finalmente una buona notizia. Vigileremo sui criteri di accesso per evitare gli errori del passato. – commenta Paolo Ciotti, Direttore Cna Massa Carrara – Le attività di Albiano sono state menomate due volte: una dalla pandemia, l’altra dal crollo del ponte. Ci troviamo di fronte ad una situazione straordinaria che necessita di risposte straordinarie e di un bando che intercetti i bisogno delle imprese in questo momento storico della loro esistenza e nel contesto in cui operano oggi. Un bando inclusivo, e non esclusivo. Confidiamo in questo approccio. Nel frattempo ringraziamo la Regione Toscana e l’assessore Leonardo Marras per le azioni che stanno mettendo in campo”.