LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Nel consiglio del primo marzo voteranno la sfiducia a Persiani: traditi sindaco e cittadini»

Civici Apuani: «Ragionano solo con logiche di palazzo»

MASSA – La mozione di sfiducia al sindaco Francesco Persiani sarà votata nel consiglio comunale del primo marzo e l’associazione dei Civici Apuani fa sapere il proprio sentimento riguardo i consiglieri che dapprima appoggiavano il sindaco: «Con questo atto è finalmente conclamato il ruolo da traditori da parte di alcuni consiglieri comunali facenti
parte della maggioranza e anche di quelli che non sono più in maggioranza. Questi consiglieri hanno tradito non solo il sindaco Francesco Persiani, ma anche tutti i cittadini che nel 2018 hanno dato loro fiducia. Secondo noi non sono più degni di stare in uno schieramento politico che ha il cittadino al centro della propria attenzione perché è evidente che ragionino solo con logiche di palazzo e di potere».
La lista civica fa notare: «I consiglieri che hanno firmato la mozione sono tutti quelli che hanno cambiato bandiera e non hanno una vera identità politica. Pensiamo che siano mossi da calcoli aritmetici piuttosto che da ideali,
alla ricerca di un posto in prima fila nella prossima, ma comunque eventuale conduzione della città. Parliamo degli esponenti di Fratelli d!Italia e parte di Forza Italia che stanno saldando un rapporto di convenienza con la sinistra e l’opposizione, schierandosi di fatto contro il sindaco che in questi anni invece ha riposto in loro fiducia assegnandogli cariche importanti».
«Siamo in attesa di vedere quindi dove porterà questa logica – concludono i Civici Apuani – dato che non si tratta più di una sfiducia politica ma soprattutto di una logica di probabile convenienza. Questo non fa bene né ai cittadini e tantomeno alla macchina amministrativa».