LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Firmerò mozione Martinelli e Vincenti perché va nella direzione della mia proposta»

«I sostegni alle famiglie la giunta li ha sempre preferiti dare a parole ai convegni ma non nei fatti e nelle delibere. Oggi coerentemente sostengo la mozione che propone di destinare i dividenti di Area spa alle famiglie , perché va nella direzione della mia mozione »

CARRARA – «È sempre stata una mia battaglia dal primo giorno in cui mi sono insediato in cui chiedevo alla sindaca di tagliare gli sprechi della politica e di investire in risorse per le famiglie in difficoltà. Ho presentato un emendamento in aiuto alle famiglie che è stato bocciato dalla giunta Arrighi, una mozione per un fondo straordinario sempre bocciato dalla sindaca» esordisce in una nota stampa il consigliere di ItaliaViva Cosimo Ferri.

«Insomma – commenta Ferri riferendosi alla mozione presentata dall’altra ala dell’opposzione, quella rappresentata in  consiglio dai Progressisti  Martinelli e Vincenti – i sostegni alle famiglie la giunta li ha sempre preferiti dare a parole ai convegni ma non nei fatti e nelle delibere. Oggi coerentemente sostengo la mozione che propone di destinare i dividenti di Area spa alle famiglie , perché va nella direzione della mia mozione e per il sottoscritto non contano le maglie o i colori di chi propone, ma i contenuti e la serietà delle proposte».

Chiosa l’ex deputato: «Chiederò di firmare la mozione. Buona politica significa fare le cose e aiutare chi è in difficoltà . Questa volta chiediamo alla giunta di preferire i fatti agli annunci , basta votare e nella proposta è’ stata indicata anche la copertura . Cogliamo l’occasione per chiedere alla maggioranza di tenere conto nella prossima legge di bilancio alle famiglie e di investire in politiche famigliari e infrastrutture e opere pubbliche».