LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Marco Guidi: «A Guadine c’è da fare un nuovo parcheggio. E continuerò a migliorare Parco della Rocca»

MASSA – Prosegue la campagna di ascolto tra i cittadini di Marco Guidi,  candidato sindaco per la compagine di centrodestra che guarda a Fratelli d’Italia. Il tema è la frazione di Guadine con il problema parcheggi e il Parco della Rocca. Un incontro partecipato, quello di Guadine, anche da cittadini di altri paesi montani, avvenuto  martedì sia con il candidato sindaco Marco Guidi e sia con la candidata Roberta Dei. Molti sono stati i temi trattati che riguardano diverse zone montane e che causano disagi ai residenti. “Uno dei problemi segnalati è senz’altro quello legato ai parcheggi – sostiene Guidi – i residenti, soprattutto nel periodo estivo, non sanno dove sostare con la propria macchina a causa del maggiore afflusso di persone. I così detti parcheggi selvaggi lungo la carreggiata non solo rendono difficoltosa la sosta, ma rischiano di compromettere il passaggio dei mezzi di soccorso. La soluzione sarebbe un nuovo parcheggio a servizio di Guadine e dei suoi residenti e di chi in estate si reca al fiume. La montagna è un territorio complesso, da sindaco non mancherò di darle l’attenzione di cui merita anche nel quotidiano”.

Nel corso dell’incontro sono state segnalate altre criticità come il cedimento di una parte di monte a Cavagna e un albero caduto a Ridiscesi che compromette la viabilità. È poi emersa l’inefficienza della rete telefonica: molti operatori non ricevono infatti il segnale e rendono le comunicazioni difficoltose.

“I residenti avevano bisogno di essere ascoltati – dichiara la candidata Dei – Le problematiche sono tante ed importanti, per questo è necessario un progetto serio per la zona montana che è una nostra grande risorsa. Sono sicura che il candidato Guidi sarà in grado di farlo!”. I cittadini hanno apprezzato la presenza di Dei e Guidi. Quest’ultimo, in visita anche al Parco della Rocca, commenta: “Quando ero ragazzo il Parco della Rocca era uno dei miei posti preferiti: venivo qua a giocare a calcetto con gli amici. Anche per questo tengo molto al progetto di riqualificarlo ed ecco perché nei miei anni da assessore ai Lavori Pubblici ho iniziato restituendo alla città proprio il suo campetto. Voglio che i ragazzi e i bambini tornino ad incontrarsi e a giocare insieme come una volta e da sindaco andrò avanti mettendo a disposizione della struttura nuovi giochi e nuove panchine. Una città che pensa ai suoi giovani è una città che ha futuro.”