LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il candidato sindaco Guidi: «Ennesima beffa: ancora parcheggi a pagamento a Marina di Massa» foto

MASSA – Parla di beffa per gli abitanti, commercianti e i turisti il candidato sindaco del centrodestra che ruota attorno a Fratelli d’Italia Marco Guidi. “Questa mattina – interviene in una nota stampa – i cittadini hanno notato nuove strisce blu in via Colombo, destinate agli stalli a pagamento e tra la rabbia e lo sconforto sono arrivate le prime segnalazioni di residenti e commercianti”.
Il candidato del centrodestra Marco Guidi ha raccolto la protesta rispetto a questo intervento ai danni dei massesi: “Marina di Massa ha bisogno di nuovi spazi per la sosta e non di trasformare quelli esistenti in stalli a pagamento. Invito il Commissario a fare una riflessione ponderata sulla questione parcheggi. L’effetto dell’aumento degli stalli a pagamento ed il costo degli abbonamenti allontana infatti turisti e cittadini che vorrebbero invece godere di Marina di Massa, soprattutto adesso che ci avviciniamo all’estate, fatto, questo, che si ripercuote anche sugli esercizi commerciali della zona”.
Il candidato Guidi prende poi un impegno importante: “Appena insediato da sindaco sarà mia premura rivedere i prezzi degli abbonamenti, sui parcheggi che hanno subito un notevole aumento dopo il provvedimento di revisione del piano della sosta, riportandoli a tariffe più sostenibili prevedendo anche forme di abbonamento agevolato per i residenti e i commercianti. Un altro aiuto per i cittadini sarà quello di estendere l’abbonamento che viene fatto per il centro città anche su Marina di Massa, in modo da non doverne acquistare due distinti. Infine da rivedere il periodo di sosta a pagamento che dovrà coincidere con la stagione estiva, cioè dal 15 giugno. La nostra Marina deve tornare ad essere frequentata!”.