LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Bene riqualificazione dell’ex mercato di via Bastione ma tuteliamo anche gli esercizi commerciali presenti»

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Marco Guidi, Massimo Evangelisti e Bruno Tenerani: «Fin dal 2021 - spiegano i consiglieri - abbiamo sostenuto il progetto di riqualificazione dell'ex mercato di via Bastione con la possibilità di prevedere al suo interno spazi polifunzionali dedicati alla cultura e alle associazioni»

MASSA – “Bene la riqualificazione dell’ex mercato di via Bastione ma si tutelino anche gli esercizi commerciali presenti”. Ad affermarlo sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Marco Guidi, Massimo Evangelisti e Bruno Tenerani. “Fin dal 2021 – spiegano i consiglieri – abbiamo sostenuto il progetto di riqualificazione dell’ex mercato di via Bastione con la possibilità di prevedere al suo interno spazi polifunzionali dedicati alla cultura e alle associazioni. Abbiamo ribadito anche l’altra sera, in consiglio comunale durante la discussione, come vi fosse la necessità di mettere in comunicazione la struttura con la adiacente piazza Berlinguer, perché ciò avrebbe favorito da una parte il recupero dell’attuale spazio, oggi preda di vandalismo e dall’altro prolungato la passeggiata commerciale di via Bastione”.

“Siamo soddisfatti che sia stata portata avanti la nostra idea progettuale- continuano i rappresentanti di Fratelli d’Italia- Oggi la città ha bisogno di spazi culturali e di ritrovo e, quelli al mercato coperto risponderanno alle esigenze. Durante la discussione, come Fratelli d’Italia abbiamo rimarcato la necessità di tutelare l’attività degli esercizi commerciali presenti, la pasta fresca ed il macellaio; negozi di vicinato che, non dovranno essere penalizzati durante gli interventi di riqualificazione. Per questo abbiamo chiesto ai settori coinvolti di aprire da subito un tavolo di confronto con gli esercizi commerciali presenti per studiare le soluzioni più opportune”.