LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Continua la Festa dell’Unità a Cà Michele: gli eventi di 10, 11 e 12 luglio

CARRARA – Continua la serie di eventi organizzata in occasione della Festa Provinciale de l’Unità a Cà Michele. Lunedì 10 luglio alle ore 17,30 la Fondazione Cà Michele, in collaborazione col Politecnico di Milano, organizzerà il secondo evento su temi inerenti problematiche cittadine (il primo del 28 giugno è stato dedicato alla rivitalizzazione del centro storico). Sarà ancora il prof. Luca Tamini, docente di urbanistica e responsabile scientifico del laboratorio Urb&Com, a illustrare le progettualità e politiche integrate di intervento per arginare la desertificazione commerciale, argomento molto dibattuto in città. Per l’occasione interverrà la sindaca di Carrara Serena Arrighi.

La serata di martedì 11 luglio, con orario di inizio alle ore 21,00, sarà invece dedicata alla sanità con l’evento “Quale sanità per il futuro?” a cui parteciperanno Marco Furfaro (componente Commissione Attività sociali della Camera dei Deputati) e l’assessore alla Sanità della Toscana Simone Bezzini, moderati dalla vicepresidente della Provincia Elisabetta Sordi.

Protagonisti della serata di mercoledì 12 luglio saranno i Giovani Democratici che, con i promotori della campagna “Voto dove vivo”, dibatteranno su questo tema e sul diritto alla casa per i fuori sede, altro argomento di attualità. In rappresentanza dei Gd Toscana interverrà Matteo Atticciati, per i Gd di Massa-Carrara porteranno il loro contributo Emma Traversi, Giacomo Vatteroni e Adelaide Manfredi. Si ricorda che per tutta la durata della Festa è attivo la sera il servizio bar e cucina dove si potranno degustare i piatti tipici locali.