Carrara e Marina, con le Feste scattano le limitazioni alle bevande alcoliche

La sindaca Arrighi ha firmato un'ordinanza che istituisce lo stop alla vendita per asporto in contenitori di vetro (e non solo)

CARRARA – L’ordinanza 82, firmata dalla sindaca di Carrara Serena Arrighi, istituisce in alcune zone di Carrara e Marina il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore da parte di esercizi commerciali, circoli privati, laboratori artigianali, esercizi di somministrazione alimenti e bevande in genere, discoteche e attività similari, anche tramite distributori automatici.

Il provvedimento, che è in vigore tutti i giorni da venerdì 8 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024, dalle 22.00 alle 06.00, a Carrara riguarda l’area del centro storico delimitata da Via Don Minzoni – Via Erevan – Via Codena – Via M. Dell’Amico – Via P. Tacca – Via C. Fontana – Piazza Sacco e Vanzetti – Via Monterosso – Via del Cavatore – Via B. Conti – Via Colonnata – Via Carriona – Salita San Rocco – Viale Potrignano – Via Apuana – Via Carriona – Via del Commercio – Via C. Dickens – Via Elisa – Via San Martino – Corso F.lli Rosselli fino a Viale XX Settembre – Via Roma. A Marina, invece, l’ordinanza interessa la zona delimitata da Via Covetta – Via A. Pucciarelli – Viale D. Zaccagna – Viale delle Pinete fino a confine con Massa – Viale G. da Verrazzano – Viale C. Colombo -Via Rinchiosa – Largo Marinai d’Italia – Viale A. Vespucci compresa zona degli stabilimenti balneari – Via C. Fabbricotti fino al confine con Sarzana – Via Comano – Via Bassagrande – Via del Parmignola – Via Cà Marchetti – Via Pontremoli – Viale G. Galilei.

Il provvedimento, che si aggiunge a quanto già previsto nel regolamento di Polizia Urbana (che contiene il divieto di consumo di bevande alcoliche o di bevande in contenitori di vetro per garantire la sicurezza dell’abitato, l’incolumità pubblica e l’igiene del suolo), è stato adottato per assicurare l’ordinata frequentazione degli spazi pubblici e per scongiurare ulteriori pericoli per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, in particolare nelle zone centrali di Carrara e di Marina, che sono interessate da un notevole afflusso di persone, soprattutto nell’approssimarsi delle festività natalizie. L’ordinanza è consultabile sul sito del comune web.comune.carrara.ms.it