LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

San Silvestro e Capodanno: a Massa concerti e animazione. Presentati gli eventi

Al teatro Gugliemi sotto la direzione di Paolo Biancalana, l’Orchestra Domenico Scarlatti presenterà alcuni tra i più famosi valzer viennesi, quali “Sangue viennese” e l’immancabile “Danubio” assieme a trascinanti polke, “Annen Polka” o “Sotto tuoni e fulmini”

MASSA – Sarà un fine e inizio d’anno all’insegna del piacere della musica, da quella classica alla dance hits del momento. A illustrare il programma  sono stati in conferenza stampa il sindaco Francesco Persiani con le assessore alla Cultura Monica Bertoneri e agli Eventi Giorgia Garau, alla presenza degli assessori Matteo Basteri e Alice Rossetti, con la direttrice artistica Cinzia Bertilorenzi.

Centro dell’evento di San Silvestro sarà Marina di Massa con un palco allestito in piazza Betti per fare festa e animazione a partire dalle ore 21,30.  Aprirà la serata il noto rapper a cantautore italiano Mudimbi, quindi toccherà direttamente a dj Mitch di Radio 105 accompagnato da un corpo di ballo e animazione annessa. Chiude l’ evento direttamente da Radiostudio+ Patrik Ray Pugliese.

Per il giorno 1° gennaio torna il classico  Concerto di Capodanno al Guglielmi, sempre ad ingresso gratuito, quest’anno con la novità di due repliche alle ore 18 e alle ore 21. Promosso come tradizione dall’amministrazione, il concerto di inizio anno sarà in collaborazione con l’Associazione Musicale Massese. Sotto la direzione di Paolo Biancalana, l’Orchestra Domenico Scarlatti presenterà alcuni tra i più famosi valzer viennesi, quali “Sangue viennese” e l’immancabile “Danubio” assieme a trascinanti polke, “Annen Polka” o “Sotto tuoni e fulmini”.

Il concerto sarà impreziosito dalla partecipazione del baritono Veio Torcigliani e dalla giovane soprano turca Ozce Durmaz che arricchiranno il programma con arie e duetti, quali il Valzer di Musetta dalla Bohème o“Là ci darem la mano” del Don Giovanni di Mozart. Il concerto, sarà ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (per un massimo di 4 biglietti procapite) presso la biglietteria del teatro e online su www.teatroguglielmi.it a partire dalle ore 9 di venerdì 15 dicembre.