LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Lavarone e plastica sulla spiaggia dei Ronchi e il week end pasquale è alle porte»

RONCHI –  “Lavarone e plastica in spiaggia pessimo biglietto da visita, amministrazione intervenga subito” a chiederlo sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Marco Guidi, Massimo Evangelisti e Bruno Tenerani.

“Questa mattina  abbiamo effettuato insieme ad alcuni operatori del settore un sopralluogo alle vasche della spiaggia della zona di Ronchi e ci siamo trovati di fronte ad una scena non dignitosa per un territorio che vuole fare turismo” continuano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia.

“Oltre al problema delle forti mareggiate e dell’erosione che quest’ inverno ha messo in ginocchio molte strutture della zona oggi, quel tratto di spiaggia – riferiscono i consiglieri -, è invaso da cumuli di lavarone e ingenti quantità di plastica che rendono la spiaggia non utilizzabile. Siamo alla vigilia delle festività di Pasqua che vedranno arrivare, anche nel nostro territorio, numerose presenze turistiche ma, continuano da Fratelli d’Italia, il biglietto da visita di quel tratto di costa è pessimo”.

“Come ogni anno – prevede Fratelli D’Italia – le nostre spiagge saranno mèta di turisti e cittadini che, complice anche le belle giornate, passeggeranno sulle nostre spiagge, per questo chiediamo al sindaco e all’amministrazione comunale di attivarsi immediatamente per riportare decoro e sicurezza nelle spiagge di Ronchi”.