LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tremila cani da tutta Italia a Carrarafiere: nel fine settimana la gara di bellezza

L'evento, organizzato dalla delegazione Enci di Pisa, è aperto al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18 sia sabato che domenica

MARINA DI CARRARA – Arrivano da tutta Italia e dall’estero per disputare le Esposizioni internazionali di Bellezza,, sono Cani di di razze pregiate, esemplari che non si possono vedere comunemente L’appuntamento è a Carrara Fiere nel prossimo fine settimana, sabato 8 e domenica 9 giugno, all’interno dei padiglioni fieristici di Marina di Carrara dove si svolgeranno nelle 2 giornate le competizioni che vedranno arrivare  3000 cani da tutta Italia e vari paesi europei.

La giuria è composta da esperti provenienti da tutto il mondo, compresa Australia e Sud America, che esamineranno ogni cane seguendo gli standard di razza della Federazione Cinologica Internazionale e durante il Best in Show verranno distribuiti moltissimi premi consistenti in prodotti per l’alimentazione, coccarde e coppe per i migliori classificati.

È un’occasione unica per ammirare varietà che sono davvero rare. L’esposizione, organizzata dalla delegazione  Enci di Pisa, è aperta al pubblico con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00 sia sabato che domenica entrando da viale Galilei Ingresso 1. Soddisfazione è stata espressa dall’organizzatore, l’avvocato Barbara Zanieri  “C’è un enorme lavoro ed una grande squadra di volontari dietro l’organizzazione di questo appuntamento, ma ogni anno è sempre una gioia ricevere a Carrara cinofili provenienti da tutta Europa con i loro meravigliosi amici a quattro zampe. Tante le presenze, in netto aumento rispetto allo scorso anno, che hanno aderito a questo evento ormai consolidato per la città di Carrara. Voglio ringraziare di cuore  i partecipanti, i volontari e la Dirigenza della Fiera e dare a tutti gli appassionati appuntamento per il prossimo fine settimana”. Sono ammessi nel padiglione espositivo unicamente i cani iscritti entro i termini ed elencati nel catalogo ufficiale.