LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lavori in ritardo alla Rsa di Fossone, l’Asl: «Aprirà nei termini previsti»

«Purtroppo, ci sono stati ingenti ritardi nella consegna dei componenti dell’ascensore che deve essere montato e, nonostante i continui incontri e quotidiani solleciti alla ditta esecutrice, non si è riusciti a comprimere i tempi dell’installazione di questo impianto di sollevamento, che rappresenta il problema centrale per l’apertura e il funzionamento della struttura»

CARRARA – «Il servizio di Cure intermedie verrà trasferito appena possibile dal Monoblocco di Carrara alla Rsa di Fossone, senza passaggi intermedi in altre sedi come ventilato da qualcuno in questi giorni». Lo afferma l’Asl Toscana nord ovest che interviene nel dibattito in corso nelle ultime ore sui possibili ritardi nel completamento dei lavori della struttura di Fossone e fa il punto della situazione. «Allo stato attuale – spiega l’Azienda – sono stati effettuati i trasferimenti del Day hospital onco-ematologico all’ospedale delle Apuane (completato entro la fine di dicembre), delle ⁠attività ambulatoriali e di piccola chirurgia dell’oculistica al padiglione H di Monterosso (spostamento avvenuto a fine maggio in seguito all’adeguamento funzionale e antincendio del fabbricato), dei servizi negli ambulatori moduli (trasferimento completato a fine maggio)».

«Inoltre – prosegue l’Asl – sono in corso di completamento i lavori di adeguamento antincendio della porzione del Monoblocco che rimarrà attiva (parte del piano terra e primo). La maggior parte degli interventi è stata quindi effettuata secondo quanto previsto. Per la Rsa di Fossone, purtroppo, ci sono stati ingenti ritardi nella consegna dei componenti dell’ascensore che deve essere montato e, nonostante i continui incontri e quotidiani solleciti alla ditta esecutrice, non si è riusciti a comprimere i tempi dell’installazione di questo impianto di sollevamento, che rappresenta il problema centrale per l’apertura e il funzionamento della struttura. Gli altri lavori interni sono quasi completati e restano da eseguire anche alcuni interventi di sistemazione esterna. L’Asl sta però lavorando per chiudere i lavori nei termini previsti».