LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, Buffon: «La Serie B, qualcosa di incredibile per la città»

CARRARA – Gigi Buffon, capo delegazione dell’Italia, ex portiere della Nazionale e della Juve e, per un periodo anche proprietario della Carrarese, ha parlato al Tgr Toscana riguardo alla storica promozione in Serie B del club della sua città: «Se sono felice? Sì, è stata una stagione strabiliante fino a oggi: il Parma è tornato in Serie A, la Juventus ha vinto la Coppa Italia e la Carrarese è tornata in Serie B. È un qualcosa di incredibile per la città, per la gente e per tutti quanti perché alla fine è un trasferimento di energie positive e di ottimismo in un territorio che non sempre ha vissuto questo tipo di sensazioni».

«Sono felice per Carrara, per tutta la popolazione perché meritavano una gioia simile e meritano un elettroshock del genere. Sicuramente quando raggiungi determinati obiettivi tramite soprattutto un aspetto sociale, ne beneficia tutta la comunità. Di questo va dato grande merito alla proprietà e a tutti coloro che, da soci o da proprietari, hanno fatto sì che la Carrarese in questi ultimi anni avesse una certa solidità e potesse costruire un progetto che è diventato vincente».

Poi una domanda sugli imminenti Europei: «Ci aspettiamo di ben figurare, questo è l’obiettivo, è la storia che ci portiamo appresso e che ci dice che in ogni appuntamento partiamo per cercare di essere ambiziosi e arrivare più in là possibile».