LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Autolinee Toscane a Massa: lasciati a piedi i cittadini dei paesi a monte»

«La corsa delle ore 14 che dal centro città porta alla frazione di Casette è saltata per tre giorni di seguito. In molti costretti poi a rimanere in attesa nelle ore più calde della giornata per tornare a casa, cercando passaggi di fortuna».

MASSA – “Nelle ultimi giorni sono decine le segnalazioni di cittadini soprattutto dei paesi a monte che si trovano costretti a fare i conti con la mancanza di autobus” a denunciare la vicenda è l’onorevole Alessandro Amorese, il coordinatore di Fratelli d’Italia Marco Guidi e il consigliere provinciale Bruno Tenerani. “La corsa delle ore 14 che da Massa porta alla frazione di Casette è saltata per tre giorni di seguito lasciando a piedi i cittadini; una situazione intollerabile ”  continuano gli esponenti di Fratelli d’Italia.

“Il motivo della mancate corse – spiega Fratelli d’Italia – sembra dipendere da una carenza di autobus per il cosiddetto lotto debole per cui i bus sono impiegati in altre zone; l’azienda Autolinee Toscane infatti ha investito sui mezzi urbani ma ha lasciato indietro le utenze dei paesi montani.  La situazione non è più tollerabile, i cittadini che raggiungono Massa sono costretti poi a rimanere in attesa in città nelle ore più calde della giornata, cercando passaggi di fortuna per tornare a casa”. I politici concludono quindi: “Come Fratelli d’Italia presenteremo in Regione e in Provincia una interrogazione per sapere come si intende mettere fine a questo problema. Nel frattempo chiediamo che vengano inviati autobus per coprire le tratte delle zone montane”.