LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrara, temporali e piogge scatta allerta meteo arancio: chiusi parchi e cimiteri

Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore .

Più informazioni su

CARRARA -Ancora meteo allertato: il brutto tempo si abbatterà sulla nostra provincia, domani domenica, con temporali e piogge forti. Di conseguenza è stata emessa allerta codice arancio per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti a partire dalle ore 07.00 di domani domenica 8 settembre, fino alle 6.00 di lunedì.

Date le condizioni di maltempo previste e considerati che “i fenomeni previsti potrebbero consistere in precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, associati a grandinate e raffiche di vento; detti eventi potrebbero arrecare pregiudizio per la viabilità e la circolazione pedonale e veicolare” la sindaca Serena Arrighi disponde con ordinanza:
chiusura di tutti gli impianti sportivi comunali all’aperto;
chiusura dei parchi pubblici e del Parco Fluviale del Frigido;
chiusura dei cimiteri cittadini e montani nell’intero territorio comunale, fermo restando l’obbligo per il personale di ricevere le salme.
“Eventuale chiusura degli attraversamenti idraulici sul Torrente Ricortola da Via Massa Avenza a Via Aurelia Ovest nel territorio comunale. Tutto dalle ore 07:00 di domenica 08 settembre 2024 fino alle ore 06:00 di lunedì 09 settembre 2024 e, comunque, sino alla conclusione dell’allerta di colore arancio, al fine di ridurre al minimo i pericoli ed i disagi per la cittadinanza. Ritenuto inoltre, ove se ne ravvisasse la necessità, di emettere ulteriori ordinanze di proroga o integrazione della chiusura delle strutture quali sopra riportate, salvo altre, per i giorni successivi”.

Più informazioni su