LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Troppi incidenti in quell’area di Massa, serve il divieto di transito per mezzi pesanti il martedì»

Il Polo progressista: «Garantire la sicurezza stradale nel giorno di mercato. Il provvedimento dovrebbe coinvolgere via Aurelia dal confine con Montignoso a via Puccini compresa; tutta via Carducci da via Benedetto Croce a via del Papino compresa»

MASSA – La consigliera comunale Daniela Bennati e l’intero Polo Progressista e di Sinistra (M5s e Up) chiedono al sindaco di Massa (Massa-Carrara) Francesco Persiani di «garantire la sicurezza stradale nel giorno di mercato introducendo il divieto di transito ai mezzi pesanti nella fascia oraria 7-15. Il divieto dovrebbe coinvolgere la via Aurelia dal confine con Montignoso a via Puccini compresa; tutta via Carducci da via Benedetto Croce a via del Papino compresa. Tutto questo per garantire la sicurezza stradale sulle arterie a maggior numero di incidenti dal 2022 a oggi».

«Viale Roma, Via Carducci e i relativi incroci risultano essere quelli con il maggior numero di incidenti stradali, ce l’hanno confermato i dati forniti dalla Polizia Municipale. Lo spostamento del mercato del martedì dal centro città al viale Roma aumenterà la pressione su quelle strade e incroci rendendole ancora più pericolose. A questo poi bisogna aggiungere il cantiere della scuola Barsanti che andrà ad appesantire il traffico di mezzi in quell’area. A fine agosto i dati dicono che viale Roma ha già avuto 43 incidenti, via Carducci 18, via del Papino 10, via Democrazie 8, Via Aurelia Sud 6. Diventa dunque obbligatorio che la sperimentazione si estenda al divieto di transito ai mezzi pesanti il martedì dalle 7 alle 15 su via Aurelia Sud e via Carducci. Attendiamo con urgenza un atto del sindaco Persiani e del Comandante della Polizia Municipale volto a garantire sicurezza stradale e pubblica incolumità».