LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Attività fisica, divertimento, socializzazione: torna a Marina di Carrara lo ‘Sport city day’

Domenica 22 settembre a partire dalle 14,30 al campo scuola di via Bassagrande

MARINA DI CARRARA – Domenica 22 settembre a partire dalle 14,30 il campo scuola di via Bassagrande, a Marina di Carrara, ospiterà la nuova edizione dello ‘Sport city day’. Fino a sera all’interno dell’impianto comunale ci si potrà cimentare in tante attività all’aria aperta che faranno parte del ricchissimo cartellone preparato per l’importanza dello sport e dell’ambiente per la salute e il benessere dei cittadini. Sport city day è organizzato dal Comune di Carrara assieme, tra gli altri, a Coni, Sport e Salute e Fondazione Sport City. La kermesse si svolgerà in contemporanea in numerose città italiane e ovunque permetterà a sportivi di tutte le età di avvicinarsi a tantissime discipline.

“Siamo felici che Carrara anche quest’anno faccia parte del grande circuito dello ‘Sport city day’ – sottolinea l’assessore allo Sport Lara Benfatto -. Si tratta di una manifestazione che ha sempre un grande successo perché riesce a coinvolgere un pubblico eterogeneo proponendo non solo tante attività, ma anche informando e fornendo spunti di riflessione sull’importanza dell’attività fisica per il nostro benessere. Domenica 22 settembre il campo scuola di Marina sarà una speciale vetrina per le tantissime società che operano sul nostro territorio e che sono un imprescindibile punto di riferimento per i cittadini”.

Sul sito del Comune è intanto stato pubblicato un avviso pubblico rivolto a società, associazioni sportive dilettantistiche, federazioni sportive nazionali e a tutti gli altri soggetti che vogliano partecipare all’iniziativa. Per fare domanda c’è tempo fino alle 12 di giovedì 19 settembre. La modulistica è scaricabile sul sito del Comune www.comune.carrara.ms.it oppure è reperibile all’ufficio Urp del Comune.