LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

“Giovani Smart: donazioni di sangue e servizi sanitari digitali più accessibili per tutti”: è aperto il bando

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – È aperto il bando per la selezione di 36 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile digitale “GIOVANI SMART: donazioni di sangue e plasma e servizi sanitari digitali più accessibili per tutti” presentato all’interno del Programma “BOTTEGHE DELLA SALUTE. Competenze e accesso alla sanità digitale” in collaborazione con ANCI Toscana e Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia.
È possibile presentare domanda per una delle 36 sedi Avis di attuazione.
Il Progetto avrà durata di 12 mesi, un rimborso mensile di € 507,30 per un impegno settimanale di 25 ore flessibili (da articolare su 5 giorni tra il lunedì e la domenica secondo le indicazioni della propria sede di assegnazione).
Il compito di Avis Zonale Massa Carrara è quello di dare supporto alle 4 sedi comunali (Massa, Carrara, Montignoso e Fosdinovo) attraverso attività di segreteria, accoglienza donatori, prenotazioni, offrire i servizi della Bottega della Salute e tanto altro.
L’obiettivo è quello di attivare sul territorio toscano dei punti di “assistenza digitale” per la facilitazione digitale, per la semplificazione dell’accesso ai servizi di sanità digitale e per la promozione della salute e del dono di sangue e plasma. Oltre a sviluppare tali attività di assistenza digitale, i volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.

Il bando di Servizio Civile Digitale è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti)
Puoi presentare una ed una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede a bando.

Se sei interessato a presentare la candidatura, potrai avvalerti dei seguenti supporti forniti dal Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale:

Sito web: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Più informazioni su