Aci Massa-Carrara: grande successo per il corso di regolarità per auto storiche e young timer

MASSA-CARRARA – Riceviamo dall’Aci Massa-Carrara e pubblichiamo.

«Sabato 14 settembre scorso, presso gli uffici dell’Automobile Club Massa-Carrara, si è svolto il 1° Corso di Regolarità per auto storiche e young timer – con il Patrocinio del Comune di Massa – tenuto da un team di tutto riguardo composto dall’ingegnere Fabio Tittarelli, Commissario Tecnico Nazionale Aci Sport, dal signor Franco Migliorini, Delegato Provinciale Massa Carrara Aci Sport e dal dottor Luigi Turri, Licenziato Aci Sport esperto nel settore regolarità.
Precedute da un discorso di benvenuto del Presidente dell’Automobile Club Massa Carrara Fabrizio Panesi, con consegna di un utile manuale a tutti i partecipanti, le lezioni teoriche nella sessione mattutina hanno approfondito normative e varie tipologie di regolarità: turistica, classica e sport, ma non solo: svolgimento della gara, lettura del roadbook, cartelli e indicazioni di gara, consigli tecnici per il pilota e il navigatore, equipaggiamento della vettura e strumenti.
L’interesse comune per le auto storiche ha dominato la tavola durante il previsto pranzo conviviale.
Nel pomeriggio ha avuto luogo la prova pratica presso il parcheggio situato in Via Lungo Frigido di Levante a Marina di Massa, alla presenza di esperti appartenenti alla Federazione Cronometristi, che hanno messo a disposizione la loro professionalità nell’organizzazione del percorso e nella rilevazione dei tempi di percorrenza.
Qui gli equipaggi hanno potuto sperimentare e mettere in pratica tutte le nozioni e i consigli appresi al mattino.
Tanta l’eccitazione e la soddisfazione trapelate tra i partecipanti durante la prova pratica, la parte più attesa della giornata.
Si è conclusa così una ricca giornata formativa, piena di emozioni, che sarà sicuramente riproposta sul nostro territorio».