Nuova gestione per l’aeroporto di Massa Cinquale. «Non sarà solo un semplice scalo»

«Un passaggio di testimone che si preannuncia senza scossoni, con la promessa di una guida più moderna ed efficiente».

MASSA – Aria di cambiamento nell’aeroporto di Massa Cinquale. Il Comune ha deciso di dare nuova vita all’area, portando avanti un progetto che mira a trasformare questa infrastruttura in un vero e proprio punto di riferimento per la comunità.

L’aeroporto non sarà solo un semplice scalo, ma un luogo che guarda al futuro. L’Amministrazione ha infatti appena deliberato l’avvio di una gara pubblica per affidare a un nuovo concessionario la gestione di tutto il complesso aeroportuale per i prossimi 15 anni ad eccezione dell’elisuperficie, cruciale per il servizio di elisoccorso, che continuerà a essere gestita gratuitamente dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest, garantendo un servizio vitale per la comunità.

L’obiettivo è chiaro: migliorare la qualità dei servizi offerti e rendere l’aeroporto un motore di sviluppo per l’intero territorio. Sarà assicurata la continuità delle operazioni aeroportuali, dai servizi antincendio all’apertura e chiusura dello scalo.  Un passaggio di testimone che si preannuncia senza scossoni, con la promessa di una gestione più moderna ed efficiente.

Dal 22 agosto 2023, il Comune ha preso in mano la gestione diretta dell’aeroporto, garantendo fino a settembre 2024 una transizione ordinata e pianificata. La nuova concessione, che entrerà in vigore dopo l’assegnazione del bando di ottobre, prevede non solo la gestione ordinaria, ma anche un impegno a lungo termine per la sicurezza e la valorizzazione dell’area.

Nei prossimi giorni, il Comune pubblicherà sul proprio sito tutte le informazioni sulla manifestazione di interesse a partecipare alla gestione dell’area aeroportuale. Un’opportunità unica per chi vuole essere parte di questa grande trasformazione.