Massa, Fonteviva a fianco della Fondazione Andrea Bocelli: riqualificata scuola di Macerata foto

Un altro evento benefico di grande portata dove è stata presente anche Evam.

MASSA – Fonteviva è da tempo partner della Fondazione di Andrea Bocelli (ABF), nata per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale, attraverso la promozione e il sostegno di progetti umanitari nazionali ed internazionali.

Andrea Bocelli ha spiegato, con parole semplici, la visione della sua fondazione: “È per fede nell’amore e nella giustizia che siamo chiamati a costruire un mondo migliore di quello che abbiamo trovato, chiamati a restituire al mondo ciò che di buono abbiamo avuto, affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiamo la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza”.

Il nuovo progetto di ABF, realizzato in soli 150 giorni, è stata la ristrutturazione della scuola primaria (0-11 anni) “Natali” e del giardino circostante a Sforzacosta, Macerata: un’opera di riqualificazione e rigenerazione urbana che darà vita alla rinnovata scuola primaria e a una serie di laboratori interni ed esterni accessibili a bambini e famiglie oltre l’orario scolastico, compresi fine settimana e periodo estivo.

Si tratta del secondo step dell’ampio progetto iniziato lo scorso anno con la costruzione del Polo per l’Infanzia (0-6 anni) inaugurato lo scorso 22 novembre.

Il programma dell’evento del 23 settembre, alla presenza maestro Andrea Bocelli, del Commissario alla Ricostruzione On. Guido Castelli, del sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, dei vertici della Fondazione e dei graditi ospiti Albano e Serena Autieri, ha previsto un ricco programma di intrattenimento e attività pensate per grandi e piccoli e si è conclusa con una cena a buffet accompagnata dalla nostra acqua (nella sua versione di lusso denominata “Premium”) e dalle esibizioni di vari artisti vicini alla Fondazione.

“Siamo onorati di essere ancora una volta a fianco di ABF Foundation, – ha dichiarato l’Ing. Massimo Gelati, presidente EVAM – una fondazione che rispecchia a pieno i valori etici della nostra società e che sta contribuendo così tanto allo sviluppo educativo, sociale e culturale delle persone meno fortunate”.