LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Fonteviva incontra i campioni olimpici di vela: «Sempre al loro fianco» foto

Il presidente di Evam, Gelati, all'evento della Fiv: «Continueremo a dissetare atleti e tecnici federali anche per i prossimi anni»

MASSA – Con l’evento “La Vela Chiamò: Omaggio ai Campioni Olimpici”, tenutosi il 23 settembre scorso nella splendida cornice della Sala d’Onore del Coni a Roma, la Federazione Italiana Vela ha reso omaggio ai protagonisti delle Olimpiadi di Parigi 2024, in particolare al duo Ruggero Tita e Caterina Banti, confermatisi in Francia campioni della categoria Nacra 17 (dopo la prima vittoria olimpica a Tokyo, nel 2021) e alla windsurfista Marta Maggetti nella categoria iQFoil.

Alla cerimonia, che ha fatto seguito a un incontro al palazzo del Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, erano presenti il presidente Fiv (Federazione italiana vela) Francesco Ettorre, le più alte cariche della federazione e il presidente del Coni Giovanni Malagò, oltre all’acqua apuana Fonteviva – sponsor e partner tecnico Fiv – nella figura del presidente Massimo Gelati, da sempre grande appassionato di vela.

“Siamo onorati di essere presenti a questa cerimonia, – ha dichiarato l’ingegner Gelati – siamo infatti legati alla FederVela da parecchi anni. Anni che, per la fortuna di tutti, si sono rivelati felici e vincenti con ben tre ori olimpici conquistati tra Tokyo e Parigi sui sei totali dei suoi 100 anni di storia. Fonteviva continuerà a dissetare atleti e tecnici federali anche per i prossimi anni, confermandosi sempre più la bevanda d’elezione per gli sportivi”. Durante l’evento, spazio anche alle generazioni dei giovani velisti che, viste le premesse e la passione crescente per questo sport, assicureranno un futuro roseo alla vela italiana.