LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Le pagelle: brillano Cherubini, Cerri e Panico. Carrarese compatta con le idee chiare

CHIAVARI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Carrarese di mister Calabro. Al Comunale di Chiavari gli azzurri vincono 2-1, dimostrando compattezza di squadra e idee chiare. Manca ancora un po’ di dinamismo a causa dei grandi carichi di lavoro della preparazione estiva, ma siamo sulla strada buona. Di seguito le pagelle di Calcio Massa Carrara:

BLEVE 6: incolpevole sul gol subito che è uno dei pochissimi tiri in porta degli avversari. Per il resto guida la difesa e non sbaglia quando ha la palla tra i piedi.

COPPOLARO 6,5: roccioso sull’uomo e concentrato in ogni azione avversaria. Un po’ ruvido quando deve scendere in fascia.

ILLANES 6: come i suoi compagni di difesa gioca una partita di grande attenzione. Soffre un po’ la fisicità di Popovic e non riesce ad intercettare il suo tiro sul gol del pareggio. Intervento importante nei minuti di recupero su De Luca lanciato a rete.

IMPERIALE 6,5: il capitano tiene duro e gioca tutta la partita con la solita “garra”. Non è ancora al 100% ma con la sua esperienza riesce a sopperire.

BELLONI 5,5: impiegato sulla fascia destra non riesce a incidere quanto vorrebbe. Taglia bene il campo sulla sua unica conclusione ma il tiro è da rivedere. Ha le gambe pesanti per il gran lavoro svolto in queste settimane. Sostituito da Grassini al 45′.

GRASSINI 6: entra bene con una bella discesa che lo porta al tiro ma il diagonale è di poco a lato. Poi un paio di errori evitabili ma difende con ordine e da ampiezza.

SCHIAVI 6.5: gioca un buon primo tempo. In fase di non possesso è sempre ben posizionato ed è suo il lancio per Panico nell’occasione più importante dei primi 45.

ZUELLI 6: entra al posto di Schiavi nella ripresa e mette la gamba in ogni contrasto, subito in partita, aiuta Capezzi nella gestione della linea mediana.

CAPEZZI 7: buona gara da mediano nel primo tempo e da play nel finale di gara. Si abbassa spesso in mezzo ai difensori centrali in fase di costruzione. Metronomo del centrocampo, regge tutta la partita dimostrando buona condizione.

CICCONI 6: Sul gol della vittoria di Cerri è pronto dentro l’area di rigore, da lui nasce il tiro sporco che diventa un assist per l’attaccante. Non è ancora al top ma la sua gara è sicuramente sufficiente.

PANICO 7: ottimo tra le linee, è sempre presente in ogni azione pericolosa, prende punizioni dal limite e arriva due volte vicino al gol. La rete del vantaggio di Cherubini nasce da un suo tiro respinto.

PALERMO 6: nei 20 minuti giocati dimostra fisicità. Da spalle alla porta si gira bene sul diretto marcatore ma il successivo tiro viene intercettato in extremis.

PALMIERI 5,5: probabilmente accusa un po’ i grossi carichi di lavoro della preparazione estiva. Fa fatica a farsi trovare tra le linee e ha incidere sul gioco ma lotta comunque su ogni pallone e da il suo contributo in fase difensiva.

CHERUBINI 7: il gioiello ex Roma appena entra mette a sedere il portiere e fa un gran bel gol. Nel finale di gara passa a fare la mezzala e da una mano in fase difensiva.

CAPELLO 6,5: partita di grande sacrificio. Sempre spalle alla porta, deve fare lavoro sporco tutto il match. Sull’unica palla avuta nel primo tempo non trova lo specchio. Esce a 6 minuti dal termine stremato.

CERRI 7:  entra al minuto 84 e segna da vero attaccante, si trova nella traiettoria del tiro sbagliato da Cicconi. La sua fisicità può davvero essere utile a mister Calabro dando più soluzioni. Con il suo ingresso il tecnico opta per due punte strutturate che danno grande pericolosità sulle palle alte.

CALABRO 6,5: la squadra è ben messa in campo e ha il pallino in mano per tutta la partita. Il sistema di gioco è collaudato, manca solo un po’ di dinamismo ma in questo momento è normale. Nei minuti finali si mette a due punte e arriva il gol della vittoria.