LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La fondazione Kiwanis Club arriva anche nella Lunigiana storica

LUNIGIANA – Nasce la fondazione del Kiwanis Club La Spezia Lunigiana Storica. Grazie all’impegno di 22 soci fondatori, la comunità si arricchisce di un nuovo punto di riferimento dedicato a progetti di sostegno per i più piccoli. Il Kiwanis è un’organizzazione internazionale di volontariato, presente in tutto il mondo, con l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita dei bambini. I Kiwaniani, uomini e donne di ogni professione, si dedicano a servire le comunità locali attraverso una gamma diversificata di iniziative, spaziando dalla raccolta fondi alla realizzazione di progetti concreti.

Il 31 agosto 2024, a partire dalle ore 19:00, presso il ristorante MarineRei di Fezzano, si terrà una cerimonia ufficiale per celebrare la consegna della carta di fondazione del club, giunta direttamente dalla sede internazionale del Kiwanis International negli Stati Uniti. Durante l’evento, saranno presenti i soci fondatori, amici provenienti da altri Kiwanis Club italiani e il Governatore del Distretto Italia San Marino. Il presidente Federico Maffei ha dichiarato: “Questa sarà una giornata storica per la nostra comunità. Fondare il Kiwanis Club La Spezia Lunigiana Storica rappresenta un momento cruciale per unirci e lavorare insieme per il bene dei giovani. Ogni ostacolo che supereremo sarà un passo verso un futuro migliore per i nostri bambini. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo essere un faro di speranza e un punto di riferimento per chi ha bisogno di noi.”

Il Kiwanis Club La Spezia Lunigiana Storica è regolarmente iscritto al RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, il che testimonia il nostro impegno a operare in modo trasparente e responsabile.

«Ci impegneremo a creare iniziative che possano realmente fare la differenza nella vita dei bambini e dei ragazzi del nostro territorio, promuovendo occasioni di crescita, inclusione e sviluppo. Vi invitiamo a unirvi a noi in questo nuovo viaggio, per fare insieme la differenza nelle vite dei più giovani. La nostra missione è chiara: ogni bambino merita un futuro luminoso e noi saremo al loro fianco per aiutarli a realizzarlo.»