LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lunigiana: finanziati due interventi sulle strade provinciali 56 di Giucano e 42 del Cirone

Due interventi, nel comune di Fosdinovo e in quello di Pontremoli, dal valore totale di circa 1milione e 400mila euro

LUNIGIANA . Si sono concluse in questi giorni le procedure negoziate relative ai lavori del primo lotto riguardanti il ripristino e la messa in sicurezza del versante in frana lungo la Strada Provinciale 56 in località Giucano, nel Comune di Fosdinovo, e i lavori di manutenzione straordinaria del ponte situato al km 4,300 della Strada Provinciale 42 del Cirone nel Comune di Pontremoli.

Per quanto riguarda il primo intervento il Settore Tecnico della Provincia di Massa-Carrara ha infatti provveduto ad aggiudicare i lavori alla  Società Ediliza Tirrena Set Spa della Spezia per un importo, dopo il ribasso di asta, di circa 685 mila euro, iva compresa. Il finanziamento per eseguire l’opera fa parte delle somme assegnate alla Provincia dall’ex Ministero delle infrastrutture  riguardanti gli interventi 2020-2024 relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane.

Per il secondo l’intervento è stato aggiudicato alla ditta Grenti Spa di Solignano in provincia di Parma per un importo, dopo il ribasso di asta, di 685 mila euro, iva compresa. Il finanziamento per eseguire l’opera fa parte delle somme assegnate alla Provincia dall’ex Ministero delle infrastrutture per le annualità 2021-2023 e destinate alla messa in sicurezza di ponti e viadotti.