LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Coppa Toscana, si gioca la seconda giornata per le squadre di Prima e Seconda Categoria 

Prima Categoria: esordio per il Montignoso e il nuovo Romagnano. Seconda Categoria: spicca il derby Villafranchese-Filattierese

Con l’inizio dei campionati alle porte, domenica si disputa la seconda giornata della Coppa Toscana riservata alle squadre di Prima e Seconda Categoria. Vediamo nel dettaglio i vari gironi con le relative classifiche.

In Prima Categoria, il Mulazzo di mister Bertolla, dopo la “caduta” interna nel derby contro i cugini del Serricciolo, cercherà riscatto sul campo del nuovo e giovane Romagnano, al debutto ufficiale. I lunigianesi, per rimanere in corsa, dovranno tentare il colpaccio, mentre per il team di mister Tedeschi, al primo test ufficiale, l’obiettivo è iniziare nel migliore dei modi questa nuova avventura. A riposo, in questo turno, l’altra squadra lunigianese, il Serricciolo.

Nell’altro triangolare, esordio casalingo per il neopromosso Montignoso (foto), la “corazzata” rossoblù di mister Alberti ospita i lucchesi del Capezzano, che hanno pareggiato nella prima giornata contro la Torrelaghese. Per bomber Bertuccelli e compagni sarà importante accendere subito il reparto offensivo; il match è fissato in notturna (inizio ore 20:30).

In Seconda Categoria, dopo il netto successo della Fivizzanese nel derby contro il Monzone, la squadra medicea parte favorita per il passaggio del turno. Negli altri raggruppamenti la situazione è ancora equilibrata, con i recenti pareggi che lasciano aperta la lotta per la qualificazione. Riflettori puntati sul “derby” di Villafranca, dove i gialloneri di mister Gianluca Conti intendono cominciare la competizione con il piede giusto. Gli ospiti, invece, dopo il rocambolesco pareggio, sono chiamati a riscattare il mezzo passo falso interno, con Orsoni e Conedera pronti a fare la differenza.

Stessi obiettivi anche per i massesi del San Vitale, in trasferta contro il Ricortola, e per il Dallas Romagnano, impegnato sul campo dell’accreditata Massarosa. Infine, il Monzone cercherà di dimenticare la sconfitta subita a Podenzana, affrontando i marmiferi dell’Atletico Carrara, allenati da mister Augusto Secchiari, al loro esordio stagionale.

Classifiche dei gironi:
Prima Categoria:
1) Serricciolo 3, Mulazzo e Romagnano 0
2) Capezzano 1, Torrelaghese 1, Montignoso 0
Seconda Categoria: 
1) Filattierese 1, Pontremolese 1, Villafranchese 0
2) Fivizzanese 3, Monzone 0, Atletico Carrara 0
3) Carrarese Giovani 1, San Vitale Candia 1, Ricortola 0
4) Corsanico 1, Dallas Romagnano 1, Massarosa 0

Programma delle gare e arbitri di domenica 8 settembre 2024 (ore 15:30):
Prima Categoria:
Romagnano-Mulazzo (“Fossone E.A.2”, arbitro Nicolò Andrea Grimaldi di Carrara)
Montignoso-Capezzano (“Del Freo”, ore 20:30, arbitro Giulio Saracini di Pistoia)
Seconda Categoria:
Villafranchese-Filattierese (Bottero, arbitro Luca De Vincenti di Carrara)
Monzone-Atletico Carrara (“Giannetti”, arbitro Luca Massa di Carrara)
Ricortola-San Vitale Candia (Ricortola, arbitro Francesco Gravina di Viareggio)
Massarosa-Dallas Romagnano (Stadio Vignali, arbitro Gheorghe P. Suciu di Viareggio).