LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lunigiana Pontremolese, il campionato degli azzurri parte da Forte Dei Marmi

I ragazzi di mister Verdi vogliono partire subito bene per ridurre prima possibile l'esagerato gap di 10 punti

Più informazioni su

PONTREMOLI- Una “esagerata” penalizzazione di 10 punti deliberata dal Tribunale Federale il 26 luglio scorso, inflitta alla società del presidente Aprili, oltretutto squalificato per per otto mesi insieme al dirigente Barontini. La Pontremolese dovrà iniziare il torneo di Promozione con il coltello tra i detti e trasformare tutta questa frustrazione in rabbia. Dieci lunghezze da colmare sono tante e vanno recuperate in fretta, serve pertanto concretezza, unione di intenti e organizzazione.

La situazione attuale non è certo “vantaggiosa”, ma deve necessariamente aiutare a creare l’amalgama dei sopracitati ingredienti prima del tempo, a cominciare da domenica prossima a Forte dei Marmi contro la neo promossa squadra di mister Cagnoni (ricordiamo che la prima giornata casalinga contro la Real Cerretese è stata rimandata a mercoledì 18 settembre).

Nella prima giornata i versiliesi hanno perso 2-1 sul campo del Cubino e vorranno riscattarsi tra le proprie mura. Il Forte è una squadra farcita di molti giovani di livello che vengono dal ben strutturato settore giovanile, completata con dei validi innesti di esperienza. Nel torneo di Prima Categoria ha impressionato per la buona organizzazione di gioco e atletismo. Detto questo non sarà certo una sfida semplice per la formazione lunigianese che con la settimana di pausa potrebbe veder rientrare qualcuno tra gli acciaccati D’Antongiovanni, Barontini, Vignozzi e Vicari.

Più informazioni su