LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Terza Categoria, Coppa Provinciale: il calendario delle gare

Grande attesa per i derby lunigianesi e del litorale. Lunedì 23, riunione di tutte le società

Più informazioni su

La Lega Territoriale ha pubblicato il tabellone della Coppa Provinciale, riservato alle nove società di Terza Categoria, valevole come XIV° Memorial Marco Orlandi, organizzato dalla Delegazione di Massa Carrara. Il calendario è suddiviso in quattro gironi così composti: uno da tre squadre e tre da due squadre.

I gironi sono i seguenti:
– Primo girone: Gragnolese, Monti e Podenzana.
– Secondo girone: Virtus San Marco Luni e Fosdinovo.
– Terzo girone: Don Bosco Fossone e Attuoni Avenza.
– Quarto girone: Spartak Apuane e Cinquale Calcio.

Le date fissate per i primi turni sono sabato 21, sabato 28 settembre e mercoledì 9 ottobre per il triangolare. Per gli accoppiamenti, le gare di andata e ritorno si giocheranno il 21 e il 28 settembre. Le date per le semifinali e la finale saranno stabilite in seguito.

Calendario della prima giornata
– Sabato 21 settembre: Gragnolese-Podenzana (riposa Monti).
– Accoppiamenti: Virtus San Marco-Fosdinovo, Don Bosco Fossone-Attuoni Avenza, Spartak Apuane-Cinquale Calcio.

Regolamento della manifestazione
Le fasi del torneo sono così strutturate:
– Prima fase: provinciale (organizzata dalle Delegazioni Provinciali) → Si conclude con le squadre vincitrici della Coppa Provinciale.
– Seconda fase: regionale (organizzata dalle Delegazioni Provinciali).

Norme di svolgimento e graduatorie
– Accoppiamenti andata e ritorno: la squadra indicata per prima gioca la gara di andata in casa. Supera il turno la squadra che nei due incontri avrà ottenuto più punti. A parità di punti, vale il maggior numero di reti segnate. In caso di ulteriore parità, si procederà ai calci di rigore.

– Triangolari: la prima partita sarà giocata tra la prima e la seconda squadra del girone. La terza squadra riposa. Nella seconda giornata riposa la squadra che ha vinto la prima gara, o quella che ha giocato in trasferta in caso di pareggio. Nella terza giornata si svolgerà la gara tra le squadre che non si sono ancora affrontate. Supera il turno la squadra con il maggior numero di punti. In caso di parità di punti, si terrà conto della differenza reti e, a seguire, del maggior numero di reti segnate. In caso di ulteriore parità si terrà conto dell’esito dello scontro diretto, o, in caso di completa parità, si procederà per sorteggio.

– Turni in gara unica: se la gara finisce in parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà ai calci di rigore.

Finale della Coppa Provinciale: si svolgerà in gara unica su campo neutro. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si giocheranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Se la parità persiste, si procederà ai calci di rigore.

Premi e riconoscimenti – fase provinciale
– La squadra vincitrice riceverà:
– Trofeo vincente Coppa Provinciale
– 30 medaglie per giocatori e tecnici
– Diritto di partecipazione alla 27^ Fase Regionale
– Eventuali premi legati ai meccanismi di promozioni e retrocessioni della stagione sportiva 2024/2025

– La squadra finalista riceverà:
– Targa di finalista Coppa Provinciale
– 30 medaglie per giocatori e tecnici
– Eventuali riconoscimenti previsti per promozioni e retrocessioni.

Riunione società stagione 2024/25
La Delegazione Provinciale comunica che lunedì 23 settembre alle ore 18:45, presso la sala riunioni del CONI di Massa Carrara (viale G. Galilei 133, 54033 Carrara), si terrà la riunione programmatica per le società partecipanti ai campionati di Terza Categoria, Juniores Under 19, Allievi e Giovanissimi Provinciali.

L’ordine del giorno sarà il seguente:
– Saluti e comunicazioni del Delegato Provinciale
– Organizzazione dei campionati di Terza Categoria e U19 Juniores, U17 Allievi, U16 Allievi B, U14 Giovanissimi B Provinciali
– Coppa Provinciale Terza Categoria
– Comunicazioni da parte dell’AIA
– Varie ed eventuali.

Alla riunione parteciperanno il Delegato Provinciale Giuliano Ratti, il Consigliere Regionale Andrea Antonioli e il Presidente della Sezione AIA Carrara Francesco Cecchini. Si raccomanda la massima partecipazione dei presidenti e segretari delle società.

Più informazioni su