LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Seconda Categoria, attese Sfide Carrarese Giovani-Massarosa e il Derby Fivizzanese-Villafranchese

Al “Romiti” di Pontremoli si affronteranno le due squadre ripescate. Villafranchese, mister Conti: "La mia squadra ha voglia di far bene". Fivizzanese, mister Duchi: "Questo derby sarà lo specchio del nostro campionato". Carrarese Giovani, diesse Vaccà: "Il nostro obiettivo è restare nelle zone alte"

Più informazioni su

Il campionato che inizia domenica si preannuncia molto interessante, con un livello che si è notevolmente alzato, sia dal punto di vista organizzativo che tecnico. Il girone presenta diverse novità. A rappresentare la Lunigiana ci sono cinque squadre: oltre alle storiche Monzone, Filattierese, Fivizzanese e Villafranchese, è stato inserito anche il Pontremoli FC. Nel comprensorio di Carrara e Massa ci sono altre cinque squadre: Ricortola, Carrarese Giovani, San Vitale Candia, Atletico Carrara dei Marmi e Dallas Romagnano. Le restanti sei squadre sono: Migliarino e Pontasserchio (pisane), Corsanico e Massarosa (lucchesi), e le due nuove entrate, Folgore Segromigno Piano e Pieve San Paolo.

Le Partite di Cartello
Il calendario della prima giornata offre due sfide di alto livello: il Massarosa, una delle squadre più accreditate, affronterà in trasferta la Carrarese Giovani, mentre ci sarà subito il primo derby lunigianese della stagione tra Fivizzanese e Villafranchese.

Le Dichiarazioni dei Protagonisti
In vista di questi delicati incontri, alcuni degli allenatori hanno presentato i loro primi impegni della stagione. Il tecnico delle “Vespe” di Villafranca, Gianluca Conti (foto), ha dichiarato:
“Sono sicuro che domenica sarà una bella partita, non credo finirà 0-0. Indipendentemente da chi porterà a casa i punti, so quanto la mia squadra abbia voglia di far bene. Sono certo che ciascuno dimostrerà le proprie qualità e le metterà a servizio del gruppo. La Fivizzanese è una squadra molto valida, ma noi confidiamo nel buon lavoro fatto finora e io, in primis, credo in un gruppo di giocatori che non teme nessuno. Mi auguro che gli spettatori si divertano e che sia un bel derby”.

Per la Fivizzanese, il mister Davide Duchi, alla sua seconda esperienza consecutiva sulla panchina, dopo la sconfitta nella finale playoff della scorsa stagione, ha commentato:
“Finalmente si ricomincia. Abbiamo tanta voglia di iniziare, sia io che i ragazzi, così come tutta la società. Dopo come è finita la scorsa stagione, c’è grande entusiasmo per questo campionato, anche se abbiamo già giocato in Coppa la scorsa settimana. Domenica mi aspetto una gara difficile perché penso che la Villafranca sia una squadra ben attrezzata. Avrei preferito affrontarli più avanti, perché non siamo ancora al massimo, anche a causa dei carichi di lavoro e degli infortuni subiti durante la preparazione, come quelli di Domenichelli e Costa. Sarà una partita complicata, ma credo che sarà lo specchio dell’intero campionato, che vedo molto più equilibrato rispetto allo scorso anno, con tante squadre ben attrezzate. Tra le favorite vedo Massarosa, Corsanico, Villafranchese e Carrarese Giovani. Speriamo di partire con il piede giusto”.

Infine, in casa Carrarese Giovani, il direttore sportivo Marco Vaccà, già concentrato sul campionato, ha dichiarato:
“La prima partita contro il Massarosa sarà piena di insidie. Loro sono una squadra molto attrezzata, in grado di mettere in difficoltà chiunque. Dovremo entrare in campo con l’atteggiamento giusto per contrastare una squadra agguerrita come la loro. Quanto al campionato, prevedo una competizione molto combattuta, con tante squadre che si daranno battaglia. Tra le favorite metto Fivizzanese e Villafranchese, senza dimenticare le squadre pisane, sempre molto combattive. Il nostro obiettivo è restare attaccati alle zone alte per poter poi dare lo strappo finale”.

Le Altre Partite della Giornata
La giornata sarà completata dalle insidiose trasferte di Filattierese, San Vitale Candia, Monzone e Atletico Carrara, rispettivamente contro Folgore Segromigno, Migliarino, Corsanico e Pontremoli FC. Il neo promosso Dallas Romagnano debutterà tra le mura amiche ospitando il Pontasserchio.

Programma delle Gare di Domenica 15 Settembre 2024 (ore 15:30)
Carrarese Giovani – Massarosa (Campo “I. Traversa”, arbitro Filippo Capetta di Carrara)
Corsanico – Monzone (Bargecchia, arbitro Tommaso Massollo di Viareggio)
Dallas Romagnano – Pontasserchio (Campo “Raffi”, arbitro Antonio Scalise di Carrara)
Fivizzanese – Villafranchese (Podenzana, arbitro Lorenzo Ambrosini di Carrara)
Migliarino – San Vitale Candia (Campo “Faraci”, arbitro Giulio Sanzò di Lucca)
Folgore Segromigno – Filattierese (Capannori, arbitro Paolo Paterni di Lucca)
Pontremoli FC – Atletico Carrara (Campo “Pineta”, arbitro Nicolò Briganti di Carrara)
Ricortola – Pieve S. Paolo (Ricortola, ore 18:30, arbitro Luca De Vincenti di Carrara)

Più informazioni su