LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Promozione, presentazione della seconda giornata

Pontremolese in trasferta a Forte dei Marmi. San Marco Avenza ospita la rivelazione Cubino. Quattro squadre in testa, mercoledì 18 fissati i recuperi

Più informazioni su

Lo scorso weekend è iniziato il campionato ma la prima giornata è stata fortemente ridotta a causa dei rinvii dovuti al maltempo. In questo secondo turno scendono in campo tutte le squadre che erano rimaste a riposo e che recupereranno le loro gare mercoledì prossimo. Al debutto stagionale, la Pontremolese del nuovo tecnico Verdi comincia il suo cammino in Versilia, ospite del Forte dei Marmi. I versiliesi, sconfitti a Firenze dal neo promosso Cubino dopo un interminabile recupero, cercheranno riscatto. Il lungo extra time è stato dovuto a un infortunio che ha coinvolto due giocatori, con il difensore del Forte dei Marmi che ha avuto la peggio. Ricoverato, è stato dimesso il lunedì successivo con esiti positivi e rassicuranti. La squadra di Baudi e soci affronterà quindi un avversario desideroso di riscatto dopo la rocambolesca sconfitta subita a Firenze. La partita si prospetta insidiosa – fanno sapere dalla Lunigiana – ma alla portata della Pontremolese, che non può permettersi di lasciare punti per strada, vista la pesante penalizzazione di 10 punti con cui deve convivere per il momento. Sarà quindi una settimana molto importante, con tre gare intense che dovranno portare Filippi e compagni a ridosso della fatidica quota zero e fornire lo slancio necessario per una rimonta immediata.

L’altra rappresentante della nostra zona, il San Marco Avenza, ha iniziato il campionato alla grande, con una vittoria in trasferta a Viaccia. Benassi e compagni affronteranno in casa i fiorentini del Cubino, vittoriosi all’esordio. Il match del “Raffi” di Romagnano sembra alla portata, e i tre punti garantirebbero alla squadra di mister Cenderelli la permanenza in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Il turno si completa con la delicata trasferta del Pietrasanta a Larciano, e quella del Firenze Ovest sul campo del neo promosso Marginone. Chiudono il programma odierno la sfida tra Valdinievole e Monsummano, e quella tra la favorita Real Cerretese, che ospita la new entry Urbino Taccola. Infine, il San Giuliano e la Lampo saranno impegnati tra le mura amiche rispettivamente contro i pratesi del Viaccia e i pistoiesi del Casalguidi.

Programma gare e arbitri – domenica 15 settembre 2024 (ore 15:30):
– Forte dei Marmi-Pontremolese (“Cavanis”, Matteo Castrignanò di Pontedera)
– San Marco Avenza-Cubino (Romagnano, ore 18:30, Lorenzo Passaglia di Lucca)
– Lampo-Casalguidi (“Giardinetti”, Amir Muley Fracasso di Pisa)
– Larcianese-Pietrasanta (“Cei”, Jonathan Cornello di Firenze)
– Real Cerretese-Urbino Taccola (Palatresi, Mathia Bragazzi di Carrara)
– San Giuliano-Viaccia (“G. Bui”, Andrea Poggianti di Livorno)
– Valdinievole-Monsummano (“Brizzi”, Margine Coperta, Gianluca Noto di Pisa)
– Marginone-Firenze Ovest (“Dante Tei”, Alessia Lisi di Empoli).

Più informazioni su