LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dilettanti, mercoledì di recuperi Campionato e Coppa: Promozione, Prima e Seconda Categoria

Più informazioni su

PROMOZIONE
Mercoledì 18 si torna in campo per il campionato di Promozione, con le quattro gare della prima giornata rinviate a causa del maltempo (allerta arancione). Ritorna in scena, a soli tre giorni dall’ultimo incontro, la Pontremolese, rinvigorita dal successo esterno contro il Forte dei Marmi. Capitan Filippi e compagni hanno l’opportunità di ridurre ulteriormente il divario in classifica, attualmente a meno sette. Al “Romiti” arriva un avversario ostico come la Real Cerretese, ma se gli azzurri vogliono risalire il prima possibile in campionato, devono portare a casa altri tre punti.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, è in programma la sfida del triangolare tra Forte dei Marmi e San Marco Avenza, entrambe reduci da sconfitte in campionato. Pertanto, è fondamentale un pronto riscatto sia per il team di mister Luca Cagnoni che per gli avenzini guidati da mister Marco Cenderelli.

PRIMA CATEGORIA
Possiamo definire questo mercoledì come il “giorno del riscatto” per i lunigianesi di Mulazzo e Romagnano (foto), entrambe sconfitte nella prima giornata di campionato. La sfida di Coppa arriva al momento giusto per permettere ai due mister di testare i propri giocatori, apportare modifiche tattiche o concedere minuti preziosi a chi ne ha bisogno in vista degli impegni di campionato tra tre giorni. Per i lunigianesi, l’obiettivo è che la trasferta a Romagnano non sia una semplice gita fuori porta, mentre per i massesi sarà fondamentale dimenticare la partita contro la Torrelaghese e cercare il primo successo stagionale, sfruttando tutte le risorse disponibili per proseguire il cammino in Coppa.

SECONDA CATEGORIA 
Dopo il campionato, i gialloneri di Villafranca affrontano, a distanza di tre giorni, i “cugini” della Filattierese, in uno dei derby più storici della Lunigiana, recuperando la partita rinviata a causa del maltempo. Bresciani e compagni devono riprendersi rapidamente dalla sconfitta nel derby contro la Fivizzanese, cercando il primo successo stagionale. Al “Bottero” arriva una Filattierese in buona forma dopo la vittoria esterna in campionato. La squadra di mister De Angeli, dopo il pareggio interno con il Pontremoli, se vuole andare avanti, deve assolutamente conquistare i tre punti.
Infine, al “Giannetti” di Monzone, si gioca la sfida tra due squadre ancora alla ricerca del primo successo stagionale. I granata di mister Alessandro Fini, dopo lo stop nel derby contro la Fivizzanese, cercano una serata d’orgoglio per portare a casa i tre punti. Quanto ai marmiferi di mister Augusto Secchiari, dopo il pareggio esterno in campionato, puntano a uscire dalla partita in riva al Lucido con un risultato positivo.

Programma gare e arbitri, mercoledì 18 settembre 2024
Promozione
Pontremolese – Real Cerretese (“Romiti”, 15:30, Domenico D’Orsi di Pisa)
Urbino Taccola – Valdinievole (Uliveto Terme, 15:30, Antonio Scalise di Carrara)
Casalguidi – San Giuliano (Lamporecchio, 20:30, Francesco Castorina di Lucca)
Monsummano – Marginone (“Strulli”, 20:30, Muhammad Subhan di Pontedera)

Coppa Italia Promozione, 1° girone 
Forte dei Marmi – San Marco Avenza (Cavanis, 20:45, Daniele Frediani di Pisa)
Classifica:
San Marco Avenza 1, Pontremolese 1, Forte dei Marmi 0

Coppa Toscana Prima Categoria
Romagnano – Mulazzo (“Raffi”, 15:30, Nicolò Andrea Briganti di Carrara)
Classifica 1° girone:
Serricciolo 3, Mulazzo 0, Romagnano 0

Coppa Toscana Seconda Categoria 
Villafranchese – Filattierese (“Bottero”, 20:45, Luca De Vincenti di Carrara)
Classifica 1° girone:
Filattierese 1, Pontremoli 1, Villafranchese 0

Monzone – Atletico Carrara (“Giannetti”, 20:45, Luca Massa di Carrara)
Classifica 2° girone:
Fivizzanese 3, Monzone 0, Atletico Carrara 0

Più informazioni su