LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Promozione, Pontremolese – Real Cerretese 2-0, Baudi e Grasselli portano gli azzurri a -4

Più informazioni su

Pontremolese: Cacchioli, Franzoni, Miceli, Cucuirnia, Filippi, Vannucci, Aliboni (67’ Scaldarella), Grasselli (90’+2’ Haxhiu), Mancini (69’ Tampu), Baudi, Gazzoli (83’ Parmigiani). A disp.: Santini, Bernieri, Elmazi, Pezzoni. All.: Verdi.
Real Cerretese: Battini, Bargellini (64’ Novi), Monti, Meucci, Chiavacci, Lamberti, Fedi, Nieri (62’ Safina), Melani, Bouhafa, Pieri (88’ Antonini). A disp.: Pannocchia, Tramacere, Spinelli, Shaid. All.: Petroni.
Arbitro: Domenico D’Orsi di Pisa (assistenti: Marta Petri di Lucca, Fabio Marino di Pisa).
Marcatori: 10’ Baudi, 44’ Grasselli.
Note: Calci d’angolo: 4-10. Recupero: 3’ (primo tempo) – 6’ (secondo tempo).

PONTREMOLI- Prosegue senza sosta la rimonta della Pontremolese, concentrata al massimo nel ridurre la pesante penalizzazione. Con il successo interno, il team di mister Matteo Verdi si porta a meno quattro in classifica generale dopo due giornate di campionato. Per il prossimo impegno (terza gara in una settimana), si spera di poter giocare ancora sul campo amico, ma sul nuovo tappeto “rizollato” del “Lunezia”, contro la Valdinievole Montecatini, sconfitta nel recupero in casa dei pisani dell’Urbino Taccola. In caso contrario, sarà ancora il “vecchio” campo della Pineta a ospitare la partita.

Sul “Romiti” di Pontremoli si è rivista una squadra ben organizzata, propositiva e soprattutto consapevole delle proprie forze. Le prime battute di gioco hanno subito messo in discesa il match contro i fiorentini del Real Cerretese. Come domenica scorsa nella trasferta in casa del Forte dei Marmi, è stato Baudi a sbloccare il risultato: da un cross dalla corsia sinistra di Mancini sul secondo palo, Aliboni ha raccolto il pallone e lo ha appoggiato a Baudi (foto), che ha segnato con un piatto destro dall’area piccola. La partita, che non ha registrato ritmi particolarmente elevati, ha visto i padroni di casa gestire il prezioso vantaggio, costruendo ottime trame di gioco, anche se senza esito. Gli ospiti, pericolosi in un paio di occasioni con Bouhafa e Melani, hanno trovato sulla loro strada un Cacchioli sempre attento.

Nel secondo tempo, oltre a una collezione di molti calci d’angolo, i fiorentini hanno scheggiato la traversa con un tiro di Bouhafa, deviato dalla schiena di un difensore. Da segnalare, a metà ripresa, un’occasione per Tampu: sugli sviluppi di un traversone da destra, un intelligente velo di Baudi ha liberato il neo entrato, che ha però sparato addosso al portiere, mancando il terzo gol.

Altri risultati:
Urbino Taccola – Valdinievole 2-1.
Ore 20:30: Casalguidi – San Giuliano e Monsummano – Marginone 2000.

Classifica aggiornata:
Cubino 6, Pietrasanta 4, Real Cerretese 3, San Giuliano 3, Firenze Ovest 3, San Marco Avenza 3, Marginone 2000 3, Valdinievole 3, Lampo Meridien 3, Urbino Taccola 3, Larcianese 1, Monsummano 0, Casalguidi 0, Forte dei Marmi 0, Viaccia 0, Pontremolese -4

Più informazioni su