LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prima Categoria, test bis tra Romagnano e Mulazzo

Debutto interno del Serricciolo Diesse Ruffini: ”Vogliamo fare una prestazione importante”. Montignoso a Chiazzano a caccia di punti

La seconda giornata dell’interessante campionato presenta diversi match con un occhio attento alla classifica. Tra le nostre quattro rappresentanti c’è il confronto al “Raffi”, dove si rincontrano, a distanza di tre giorni il Romagnano e il Mulazzo di Bertolla (foto), entrambe sconfitte al debutto della nuova stagione. In settimana i massesi di mister Davide Tedeschi hanno avuto la meglio, seppur di misura, sui lunigianesi. Ora le cose potrebbero essere diverse: bisogna vedere come i due tecnici sapranno modificare le proprie strategie per invertire l’inizio negativo del torneo.

L’altra squadra, attualmente in vetta alla classifica, il Montignoso, sarà di scena al “Don Sirio Butelli” contro l’Unione Tempio Chiazzano, cercando di difendere il primato (condiviso con altre compagini) appena conquistato dopo la bella prova contro l’Atletico Lucca.

Un altro debutto casalingo è quello del Serricciolo che, dopo il pareggio esterno a Montecarlo, riceve il blasonato Porcari, con l’obiettivo di conquistare i primi tre punti sul campo amico. Il diesse dei “galletti” Mirko Ruffini presenta così il match dell’Arcinaso: “Dopo il buon pareggio di Montecarlo, ospitiamo l’Academy Porcari, una squadra che tutti conosciamo. È una formazione di categoria, ambiziosa, che lo scorso anno ha raggiunto i playoff e che, sicuramente, vorrà ripetersi. Giocatori come capitan Guastapaglia, Ragghianti, e l’ex Serricciolo Vassallo, per citarne alcuni, danno ampie garanzie a mister Boi, per cui ci sarà da lottare per ottenere un buon risultato. Dal canto nostro, al debutto casalingo vorremmo fare una prestazione importante. L’ideale sarebbe coniugare gioco e punti, ma tra assenze (Lisi, Mosti, Giannantoni) e qualche giocatore in dubbio per problemi fisici, ci mettiamo nelle condizioni di restare cauti e prudenti.”

Il resto del secondo turno vede le trasferte dei garfagnini dei Diavoli Neri in casa del Città di Capannori, due squadre con gli stessi punti grazie ai successi nel debutto. Stessa sorte per la Torrelaghese, impegnata sul campo del Folgor Marlia, così come il Pieve Fosciana e l’Atletico Lucca, rispettivamente opposte al C.Q.S. Pistoia e al Montecarlo. Infine, il test casalingo del Capezzano di mister Coli contro il titolato Corsagna, a caccia dei primi tre punti della stagione.

Programma gare e arbitri di domenica 22 settembre 2024 (ore 15:30):
– Romagnano – Mulazzo (“Raffi”, Lorenzo Ambrosini di Carrara)
– Serricciolo – Porcari (Arcinaso, Manuel Enriquez di Firenze)
– Unione Tempio – Montignoso (“Butelli”, Edoardo Bianchi di Lucca)
Le altre partite:
– Atletico Lucca – Montecarlo (Henderson, Alessandro D’Elia di Lucca)
– Capezzano – Corsagna (Cavanis, Leonardo Palla di Pisa)
– Folgor Marlia – Torrelaghese (Marlia)
– Pieve Fosciana – C.Q.S. Pistoia (Sillicagnana)
– Capannori – Diavoli Neri (Laghetti)