LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Seconda Categoria, presentazione della seconda giornata

Fivizzanese, test esterno per mantenere la vetta. Dallas, Mister Bertolini: “Abbiamo trascorso una settimana sulle ali dell'entusiasmo.” Carrarese giovani, Mister Maurelli: “Sono convinto che i ragazzi daranno tutto.”

Più informazioni su

     

    Il secondo turno dell’avvincente campionato presenta subito alcuni confronti in cui le squadre che hanno conquistato i primi tre punti sono chiamate a ripetersi. Non sarà facile, come “predicano” le statistiche. In evidenza, il match al Bottero di Villafranca, dove scendono in campo i gialloazzurri della Carrarese giovani, quest’anno guidati dal lunigianese Alessandro Maurelli. Il tecnico presenta così la sfida: “Domenica andiamo ad affrontare un’altra squadra di alta classifica, che rispetto allo scorso anno si è notevolmente rafforzata con l’arrivo di giocatori di categoria superiore, uno su tutti il mio amico Nicolas Bresciani. Inoltre, giochiamo sul loro campo, che ogni anno diventa il loro fortino. Abbiamo preparato il match, come sempre, curando ogni dettaglio e senza lasciare nulla al caso. Sono convinto che i ragazzi daranno tutto e avranno l’atteggiamento giusto per affrontare questa partita difficilissima.”

    Sotto i riflettori anche gli impegni esterni della “medicea” di mister Davide Duchi contro il San Vitale Candia, e del Ricortola in casa del Monzone, un confronto che vedrà in campo molti ex, a partire dal mister Alessandro Fini, ora alla guida dei granata. Da tenere in forte considerazione anche la prima tra le mura amiche della Filattierese, vittoriosa a Segromigno ma sconfitta di misura nel derby di Villafranca in Coppa. Per il team di mister De Angeli, si tratta di un test contro una squadra retrocessa ma accreditata, come i collinari del Corsanico. Prima trasferta anche per il Pontremoli, che sarà ospite del Pontasserchio nel Pisano, reduce dallo stop in casa del Dallas. Il team di mister Cocchi, dopo il pareggio interno, dovrà cercare di recuperare punti per muovere la classifica.

    Infine, chiudono il carnet odierno la sfida casalinga dell’Atletico Carrara, che riceve il titolato Migliarino Vecchiano nella mitica “Fossa”, e l’insidiosa trasferta del Dallas sul campo dei lucchesi del Pieve San Paolo. A presentare questa prima trasferta di campionato è il consueto intervento del massese Luigi Bertolini: “Domenica siamo impegnati sul campo del Pieve San Paolo, e del loro potenziale si parla poco. Sappiamo che sono una squadra ostica, con molti giovani di valore, e fanno dell’agonismo la loro arma migliore. Sono una squadra che interpreta un calcio vivace, a tratti spumeggiante, con una buona organizzazione. Non sarà una partita semplice, ma noi vogliamo dare continuità alla nostra crescita. In settimana abbiamo avuto qualche giocatore che si è fermato per affaticamento e, insieme allo staff, abbiamo deciso di non rischiare che la situazione si complichi, quindi faremo riposare alcuni elementi della rosa. Abbiamo trascorso una settimana sulle ali dell’entusiasmo dopo la prima vittoria stagionale. Abbiamo le idee chiare su ciò che ci serve per affrontare questo difficile campo. Dobbiamo andare a conquistare punti. I ragazzi si sono allenati bene e non pensavo fossero già così competitivi. Alcuni sono già molto migliorati, e sono felice della mia squadra. Devono continuare così. Non dobbiamo diventare smaniosi o frenetici. Quando giochi, devi stare sempre attento, perché rischi di perdere quello che stai costruendo. A noi serve equilibrio.”

    Programma gare e arbitri di domenica 22 settembre 2024 (ore 15:30)
    – Atletico Carrara – Migliarino P. (Fossa, Francesco Limongi di Viareggio)
    – Filattierese – Corsanico (“Selva”, Filippo Capetta di Carrara)
    – Monzone – Ricortola (“Giannetti”, Antonio Scalisi di Carrara)
    – San Vitale Candia – Fivizzanese (Ricortola, Iacopo Menchini di Viareggio)
    – Villafranchese – Carrarese giovani (Bottero, Edoardo Tonioli di Carrara)
    – Pieve San Paolo – Dallas Romagnano (Pieve S.P., Valerio Schettini di Pisa)
    – Pontasserchio – Pontremoli (“G. Scirea”, Tommaso Massollo di Viareggio)
    – Massarosa – Folgor Segromigno (Vignali, Luca Martelli di Pisa)

    Più informazioni su