La Fivizzanese supera di misura il San Vitale e rimane a punteggio pieno (0-1)

Importante vittoria esterna per la formazione di mister Duchi che sul campo di Ricortola supera il San Vitale grazie ad una rete ad inizio secondo tempo di Bianchi

RICORTOLA- Non sbaglia la Fivizzanese che si impone per una rete a zero su un buon San Vitale. La medicea dopo due gare si trova ancora a punteggio pieno, discorso diverso per la formazione massese che dopo un ottimo inizio in Coppa Toscana deve ancora trovare il primo punto in campionato. Passando alla cronaca del match, dopo un’iniziale fase di studio sono i lunigianesi a prendere in mano il pallino del gioco, Mencatelli e soci cominciano a premere forte sull’acceleratore e iniziano a farsi vedere dalle parti di Ambrosini proprio con capitan Mencatelli e Clementi, in entrambe le situazioni è bravissimo l’estremo difensore del San Vitale. I padroni di casa dopo appena venti minuti perdono Kumanaku per infortunio, la prima frazione scorre poi via senza troppe emozioni: la Fivizzanese fa la partita ma i ragazzi di mister Bertelloni si difendono con ordine. Nella ripresa si fanno ancora più insistenti gli attacchi degli ospiti, al decimo l’arbitro annulla una rete a Bocchia per fuorigioco, due minuti più tardi arriva il gol che decide l’incontro: dopo un’azione offensiva degli ospiti la difesa di casa allontana la sfera, il primo a raccoglierla è Bianchi che dai trenta metri lascia partire una bella conclusione, che trova la decisiva deviazione di Deda Ardit, la sfera cambia traiettoria e s’insacca alle spalle dell’incolpevole Ambrosini. La gara prosegue senza troppe emozioni, la Fivizzanese rischia poco e nulla e non sfrutta delle buone situazioni di contropiede, poco importa per la medicea che riesce a mettere in cascina altri tre punti importanti. La formazione lunigianese tornerà in campo tra tre giorni alla Fossa dei Leoni contro l’Atletico Carrara nella terza e decisiva giornata di Coppa Toscana, mentre in campionato i delfini domenica prossima sfideranno la Filattierese sul Rocchi di Podenzana. Il San Vitale in Coppa Toscana attende il risultato di Carrarese Giovani – Ricortola per conoscere il suo destino, invece, in campionato Deda e soci domenica prossima faranno visita all’Atletico Carrara, gara già molto delicata per entrambe le compagini.

SAN VITALE: Ambrosini, Della Tommasina (65′ Grande), Vanni, Deda A., Tonazzini, Di Benedetti, Neri (58’Mengaroni), Del Freo (81′ Ricci), Kumanaku (20′ Deda S.), Guadagnucci, Bonni (75′ Sparavelli). A disp.: Stagnari. All.: Paolo Bertelloni.
FIVIZZANESE: Carvajal, Gerali, Salku, Bocchia, Forieri, Valentini, Clementi, Bianchi (75′ Sartorio), Tonelli (75′ Berti), Mencatelli (65′ Lombardo), Mosti (58′ Carnaccoli). A disp.: Pecorelli, Cardellini, Zunino. All.: Davide Duchi.ARBITRO: Iacopo Menchini di Viareggio.
RETE: 57′ Bianchi (F).
NOTE: Al 92′ espulso Di Benedetti (S).