Romagnano, arriva il primo sorriso: battuto il Mulazzo 4-3

Gli azzurroamaranto di mister Tedeschi hanno la meglio sui lunigianesi grazie alla tripletta di uno scatenato Lembo e alla rete di Bennati. Per i rossoblù inizio di stagione complicato

ROMAGNANO-  Partita ricca di emozioni sul Raffi di Romagnano, ben sette le reti segnate di cui cinque nella prima frazione, alla finale a spuntarla é stata la formazione di casa, trascinata dalla tripletta di un super Lembo. A sbloccare la gara sono peró gli ospiti, il vantaggio rossoblú porta la firma di Capo ben servito da Occhipinti. Dopo cinque arriva il pari degli azzurroamaranto con Lembo che dal vertice dell’area supera Leri con un gran tiro che s’infila sotto al sette. Al 15’ ancora Mulazzo, conclusione di D’Angelo e bella risposta di Mariani, al 23’ si rivede il Romagnano con una conclusione di Berti che non impensierisce però Leri. Due minuti più tardi é Bennati che con una bella conclusione da fuori area porta in vantaggio i padroni di casa, il Mulazzo prova subito a rispondere ma il tiro di Occhipinti si spegne docilmente tra le braccia di Mariani, un minuto più tardi si fa rivedere il Romagnano con un tiro da fuori area di Comparini che Leri para senza troppi patemi. Al 36’ il Romagnano si porta sul doppio vantaggio, Lembo sfrutta al meglio il cross di Bennati e deposita in rete. Prova a rimettersi in partita il Mulazzo, al 40’ buona occasione per D’Angelo che però sciupa da buona posizione. Allo scadere della prima frazione il Mulazzo accorcia, questa volta é Occhipinti a sfruttare l’assist di Capo e a battere l’incolpevole Mariani. La ripresa si apre con la rete del pareggio del Mulazzo, fallo di mano in area di Bertonelli e calcio di rigore per i lunigianesi, dal dischetto Occhipinti non sbaglia e riporta il parziale in parità. La seconda frazione è meno vivace e più nervosa, al 62’ ci prova Bertonelli ma Leri si fa trovare pronto, tre minuti più tardi Lembo sigla la tripletta personale e riporta in vantaggio il Romagnano con un altro bel tiro dal limite dell’area. Al 75’ entrambe le squadre rimangono in inferiorità numerica per le espulsioni di Capo e Berti, nei minuti finali il Mulazzo ci prova ma il Romagnano si difende con ordine porta a casa i primi tre punti del campionato. Per i rossoblú di mister Bertolla partenza complicata, domenica prossima sul Calani arriverà l’Atletico Lucca, partita ostica ma i rossoblu dovranno cercare di fare punti per muovere la classifica.

ROMAGNANO: Mariani, Bongiorni, Frosina, Melis, Bertonelli, Berti, Corsi, Lezza (90’ Bobbio), Comparino, Lembo, Bennati. A disp.: Marmeglia, Ravenna, Perfetti, Passalacqua, Petacchi, Mauriello, Barducci, Pitanti. All.: Davide Tedeschi.
MULAZZO: Leri, Tavaroni, Cisse, Bellotti, Manenti, Malatesta (35’ D’Angelo D.), Bortolasi, D’Angelo R., Benedetti, Capo, Occhipinti. A disp.: Agostinelli, Santini, Giromini, Luccini, Filippi, Del Rio, Tamagna, Rossi. All.: Simone Bertolla.
ARBITRO: Lorenzo Ambrosini di Carrara.
RETI: 4’ e rig. 49’ Occhipinti (M), 9’, 36’ e 65’ Lembo (R), 45’+3 (M), 25’ Bennati (R).
NOTE: espulsi al 75’ Capo (M) e Berti (R) per reciproche scorrettezze.