LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Buffa-gol, la Massese batte il Real Forte Querceta e si regala gli ottavi di finale (1-0)

Dopo il successo nella gara per 1-2 nella gara di andata sul Necchi-Balloni, i bianconeri battono il Real Forte Querceta anche sul Vitali

Più informazioni su

MASSA– Nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza la Massese supera di misura il Real Forte Querceta, grazie al gol del solito Buffa e approda agli ottavi di finale, dove ad attendere la formazione di mister Pisciotta ci sarà il Viareggio. La formazione bianconera parte fortissimo e colpisce la traversa per ben due volte nei primi tredici minuti, in difesa Andrei e compagni rischiano poco e nulla e dopo una prima frazione che si conclude a reti bianche dopo appena trenta secondi della ripresa è il solito Buffa a gonfiare la rete e ad avvicinare i suoi compagni alla qualificazione, gli ospiti ci provano ma la Massese è attentissima in difesa e riesce a portare la partita sino al triplice fischio senza troppi patemi. Vittoria e qualificazione che fanno morali per la formazione bianconera, che domenica andrà sul campo della Sestese con alcune certezze ritrovate.

LA CRONACA

1’ SI PARTE. INIZIA MASSESE – REAL FORTE QUERCETA. Massese in

4’ Prima azione pericolosa della formazione ospite, allontana la difesa bianconera.

7’ OCCASSIONE MASSESE. Bella azione sviluppata sulla destra con Mapelli che, riesce a servire Vignali, il capitano della Massese controlla e calcia ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.

12’ Ancora un’azione sviluppa sulla destra per la Massese con Mapelli che riesce a crossare, la sfera viene allontanata dalla difesa ospite e arriva sui piedi di Vignali che stoppa e calcia, pallone che si spegne agevolmente tra le braccia di Pastine.

13’ ANCORA UNA TRAVERSA PER LA MASSESE! Errore difensivo del Real Forte Querceta, Buffa ne approfitta ma la sua conclusione sbatte sulla traversa e poi esce.

14’ Provano a rispondere gli ospiti, azione solitaria di Baracchini che va al tiro, blocca senza problemi Mariani.

16’ GRAN PARATA DI MARIANI. Punizione dal vertice sinistro per la formazione lucchese, la sfera rimane vacante in area, Vittorini calcia a botta sicura ma trova una gran risposta di Mariani che mette la sfera in angolo.

26’ Dopo dieci minuti di stallo si fanno rivedere gli ospiti, conclusione di Meucci che si spegne di poco a lato.

33’ Partita che negli ultimi venti minuti si è un po’ spenta dopo le scintille del primo quarto d’ora, la Massese tiene il possesso palla ma non riesce ad affondare il colpo.

37’ MAPELLI SALVA. Buona occasione per il Real Forte Querceta, Mapelli con un grande intervento salva tutto.

42’ Primo giallo del match, ammonito Romiti.

45’ Un minuto di recupero.

45+1’ Finisce il primo. Partita viva nel primo quarto d’ora, poi si sono spente entrambe le squadre e prima frazione che si conclude a reti bianche.

46’ INIZIA LA SECONDA FRAZIONE.

46’ Subito un cambio per il Real Forte Querceta entra Micchi, che segnò all’andata, esce Panicucci.

46’ BUFFAAAAAA. Sempre lui, sempre Michael Buffa, riceva palla entra in area, ubriaca tre difensori avversari e trafigge Pastine. Rete fantastica del numero nove e Massese in vantaggio.

48’ Ancora una buona occasione per la Massese, ci prova Lazzini di sinistro Pastine devia in angolo.

51’ Cambio Massese, esce Mapelli entra Banti.

55’ Doppio cambio Forte Querceta entrano Mangiarotti e Vignali escono Meucci e Jendoubi.

57’ Due calci d’angolo consecutivi per gli ospiti, allontana la difesa della Massese, sfera che arriva sui piedi di Stringara che calcia, conclusione che esce a lato di parecchio.

65’ Punizione altissima di Mangiarotti.

65’ Cambio Massese, entra Brizzi esce Pasquini.

68’ Esce capitan Vignali, più di un’ora di gara per lui, al suo posto entra in campo Lorenzini.

69’ Si fa subito vedere Lorenzini, gran botta dai venticinque metri, bella anche la risposta in tuffo di Pastine.

70’ Punizione dai trenta metri per il Real Forte Querceta, Mangiarotti va diretto in porta, Mariani blocca la sfera in due tempi.

71’ Altra conclusione da fuori area di Mangiarotti, sfera che si spegne debolmente lontana dalla porta di Mariani.

75’ Terzo cambio Massese, dentro Favret fuori Nannipieri.

79’ Buona occasione per archiviare la qualificazione per la Massese, bella palla recuperata a meta campo da Lorenzini che serve Buffa in profondità, il bomber bianconero si avvicina all’area e prova un tiro a giro che esce largo alla destra di Pastine.

82’ Esce, tra gli applausi Buffa, entra Goh.

82’ Cambio anche per gli ospiti, esce Lucarelli entra Tognarelli.

84’ Prova a partire in campo aperto Goh, Stringara lo stende con un intervento ruvido, giallo per il centrocampista del Real Forte Querceta.

87’ Settimo angolo per gli ospiti, sfera che rimane vacante in area e viene allontanata dalla difesa bianconera arriva sui piedi di Lorenzini che fa partire il contropiede della Massese, Goh imbecca Lazzini, il centrocampista Massese si fa però rimontare da Bucchioni, azione sfumata per la Massese.

90’ Quattro minuti di recupero.

92’ Fallo di Romiti che era già ammonito, doppio giallo per lui e Massese che concluderà la gara in dieci uomini. Rimane comunque una grandissima gara quella disputata dal centrale ex Casteluovo Garfagnana.

93’ Sbatte sulla barriera la punizione di Mangiarotti.

94’ TRIPLICE FISCHIO. LA MASSESE BATTE IL REAL FORTE QUERCETA ANCHE NELLA GARA DI RITORNO E APPRODA CON MERITO AGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA ECCELLENZA.

IL TABELLINO

MASSESE: Mariani, Mapelli (51’ Banti), Andrei, Lazzini, Nicolini, Romiti, Nannipieri (75’ Favret), Anich, Buffa (82’ Goh), Vignali (68’ Lorenzini), Pasquini (65’ Brizzi). A disp.: Cozzolino, Rouiched, Bossini, Quilici. All.: Massimiliano Pisciotta.

REAL FORTE QUERCETA: Pastine, Solimano, Lucarelli (82’ Tognarelli), Bucchioni, Vittorini, Giubbolini, Meucci (55’ Mangiarotti), Stringara, Panicucci (46’ Micchi), Jendoubi (55’ Vignali), Baracchini. A disp.: Luci, Galli, Quercetani, Simonini, Verona. All.: Andrea Cipolli.

ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera.

ASSISTENTI: Marco Di Spigno di Livorno e Giacomo Di Legge di Pisa.

RETE: 46’ Buffa (M),

RECUPERO: 1’ e 4’.

AMMONITI: Romiti (M), Stringara (R).

ESPULSO: Romiti (M) al 92’ per doppia ammonizione.

ANGOLI: 2-7.

NOTE: Spettatori 160.

Più informazioni su