«Alberti ha cambiato versione. Abbiamo registrazioni video». La Lega replica al consigliere Pd

Dopo l'ultimo intervento del dem il Carroccio interviene in difesa di Filippo Frugoli

MASSA – Caso Frugoli-Alberti. Dopo l’intervento del consigliere comunale del Pd di Massa, Stefano Alberti (qui), interviene la Lega Massa-Carrara in difesa del consigliere del Carroccio, Filippo Frugoli. «La Lega Massa-Carrara – riporta la nota – rifiuta categoricamente la seconda ricostruzione dei fatti fornita dal Consigliere Pd Stefano Alberti. L’aggressione e le minacce ai danni del nostro capogruppo Filippo Frugoli sono state reali e documentate. Siamo in grado di dimostrare la volontà di “spaccare i denti” espressa da Alberti, e abbiamo video a supporto che utilizzabili per dimostrare quanto accaduto. Non è accettabile che Alberti cambi versione: la seconda versione, probabilmente scritta da un avvocato, cerca un recupero impossibile. In precedenza, Alberti stesso aveva confermato di aver aggredito Frugoli».

«Per la Lega – prosegue la nota del partito di Matteo Salvini – è inaccettabile che il Pd non condanni fermamente l’accaduto. Se il PD non interviene con decisione, si crea un precedente preoccupante. La mancata presa di posizione del PD rappresenterebbe un minimizzare e sottovalutare comportamenti violenti che non possono essere tollerati in alcun contesto, men che meno in un luogo di confronto democratico come il Consiglio Comunale».

«La Lega Massa-Carrara – conclude il comunicato del Carroccio – è fermamente impegnata a garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i suoi membri e per il bene della comunità. Non tollereremo alcuna forma di violenza e difenderemo con determinazione i nostri rappresentanti. Ribadiamo il nostro pieno sostegno al capogruppo Filippo Frugoli e confidiamo che la giustizia faccia il suo corso per evitare che episodi del genere possano ripetersi in futuro».