LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrara, trovato un cadavere mummificato nel bosco. Inquirenti al lavoro

È stato recuperato dal Soccorso Alpino nel pomeriggio. Un altro intervento sul Pisanino per soccorrese due persone in difficoltà

CARRARA – La stazione di Carrara e Lunigiana del Soccorso Alpino questo pomeriggio, sabato, ha effettuato il recupero di una salma tra le frazioni Fontia e Castelpoggio (Carrara, Massa-Carrara) vicino al “sentiero del soldato”. L’attivazione è arrivata tramite il tecnico di centrale operativa. La squadra ha recuperato il corpo (in avanzato stato di mummificazione) per circa 300 metri fino al sentiero. Il macabro ritrovamento è stato fatto da un cercatore di funghi del paese di Noceto. Gli inquirenti stanno lavorando per arrivare a capo del giallo: identità e causa della morte.

Il Soccorso Alpino è intervenuto, invece, con la stazione di Lucca, su richiesta del comando Vigili del fuoco di Lucca per due persone straniere in difficoltà a scendere dal monte Pisanino.
Sul posto è arrivata una squadra della stazione di Lucca contemporaneamente all’elicottero drago dei Vvff . Le operazioni sono dirette a portare le due persone in una zona più idonea per poterle recuperare con il mezzo aereo.