Alberi sulla ferrovia, in Lunigiana fuori uso la linea per Parma

Tre bus sono in arrivo ad Aulla alle 9.15 per il servizio di spola tra Aulla e Pontremoli con fermate a Villafranca e Filattiera

LUNIGIANA – La circolazione ferroviaria tra La Spezia e Parma è sospesa dalle 7.30 tra Villafranca e Filattiera (Massa-Carrara) per la “presenza di rami sulla linea elettrica”. Il guasto sta avendo pesanti ripercussioni, oltre che la linea tra Liguria ed Emilia-Romagna, anche sulle tratte Pisa-Lucca-Aulla. Mentre i tecnici sono al lavoro per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria si registrano ritardi e limitazioni di percorso peri treni regionali. Il Regionale 19233 (Parma-La Spezia) è cancellato da Pontremoli alla Spezia Centrale e i viaggiatori trasferiti sul 3261. Il Regionale 19238 (La Spezia-Parma) è invece cancellato dalla Spezia a Pontremoli con viaggiatori sul treno 19240. Tre bus sono in arrivo ad Aulla alle 9.15 per il servizio di spola tra Aulla e Pontremoli con fermate a Villafranca e Filattiera.

AGGIORNAMENTO ORE 10.08 – La circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici. I treni Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 125 minuti e hanno subito limitazioni di percorso.