LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La notte pontremolese si illumina con il “Pigiama Party dei desideri… Fiabe di tenda in tenda”

Torna, a grande richiesta, il grande evento per famiglie.

LUNIGIANA – Gli Orti della Città, sul retro del Palazzo Comunale si preparano ad ospitare venerdì 16 agosto un grande evento per famiglie. Sì, non solo per i più piccini, perché tutti potranno farsi avvolgere dalla magia e dall’incanto che quest’anno il Comune di Pontremoli, in collaborazione con Pro Loco Pontremoli, Centro Giovanile Mons. G. Sismondo, Centro Teatro Pontremoli e tutte le realtà che saranno coinvolte nella serata, hanno preparato per tutti i partecipanti.

Prima novità: la location. Quest’anno saranno gli Orti della Città ad ospitare la notte più magica dell’anno. A fare da sfondo il borgo incantato e il placido fluttuare delle acque del fiume Magra che, siamo sicuri, saranno splendida cornice per la serata, E poi le fiabe, lo spettacolo e molto altro.

Ad attendere tutti i partecipanti ci saranno fiabe, luci, spettacoli, laboratori, dolci spuntini, un omaggio a tema Città del Libro e magici personaggi pronti a farci immergere nella splendida atmosfera della serata. E poi le tende, realizzate appositamente dai partecipanti del Campus estivo del Centro Giovanile Mons. G. Sismondo insieme ai ragazzi del Gruppo Scout Agesci – Pontremoli2, che daranno un tocco di fascino e mistero alla bellissima ambientazione. Non possono poi mancare i coloratissimi e giganti cuscini del locale Cyber Panther, il truccabimbi di Lucia Mazzon e Simona Bertolini e un dolcissimo spuntino a base di pane e nutella e gelati. Anche quest’anno poi, non ha voluto mancare all’occasione l’artista Chiarae Litterae dell’Associazione Scarabunculorum Societas – La Società degli Scarabocchi, con un brillante laboratorio di calligrafia&lettering.

Infine, la fresca serata pontremolese sarà illuminata dallo spettacolo della Famiglia Danzante, direttamente da Italia’s Got Talent.

Insomma, non mancherà proprio nulla al ricco programma messo insieme dall’amministrazione del Comune di Pontremoli e dall’Assessore Annalisa Clerici, che farà gli onori di casa quella sera.

Il ringraziamento più grande va a tutti coloro, attività commerciali e non, che hanno dato il proprio contributo per l’organizzazione dell’evento: Ferrero International S.A., Associazione San Pedar, Il Forno di viale Fiorini, Non solo pane, Forno Tarantola, Bar Moderno Gelateria, Gelateria Delizia, Supermercato DiPiù, Supermercato Sigma di Via Manfredo Giuliani, Supermercato Fratelli Iacovino di San Pietro, Cyber Panther, Lavanderia LIM3 di Ceparana, Azienda Agricola i Sapori dei Chiosi e con la collaborazione di Biblioteca C. Cimati di Pontremoli.

Non resta che aguzzare la vista, attendere la giusta stella cadente e desiderare che la notte più magica dell’anno arrivi al più presto per poi lasciarsi avvolgere dall’atmosfera unica che si respirerà sul greto del fiume Magra.

L’evento è a numero chiuso e con iscrizione obbligatoria al link   https://PigiamaPartyPontremoli2024.eventbrite.it https://bit.ly/PigiamaPartyPontremoli2024. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori durante tutto il corso della serata.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a sabato 17 agosto.