LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

The Italian Sea Group: varato un nuovo superyacht di 67 metri foto

Costantino: «Presenteremo in anteprima mondiale questo yacht durante il Monaco Yacht Show dal 25 al 28 settembre»

MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group, ha varato nelle scorse settimane l’ADM 67m, nuovo superyacht di 67 metri della flotta Admiral. Il superyacht ADM 67m nasce dalla collaborazione tra il Centro Stile di The Italian Sea Group, che firma il design delle linee esterne unitamente al layout interno, ed il designer inglese Mark Berryman, cui si deve il concept stilistico degli interni, realizzato da Celi 1920, ebanisteria del Gruppo. “Questo superyacht è caratterizzato da un’estetica con uno stile forte e deciso, quasi maschile, con proporzioni eleganti e raffinati dettagli che esprimono armonia e audacia, come tutta la flotta Admiral”- commenta Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group – “Presenteremo in anteprima mondiale questo yacht durante il Monaco Yacht Show dal 25 al 28 settembre.”

“Dopo il grande successo del superyacht Admiral Life Saga consegnato nel 2019, è stato un piacere collaborare nuovamente con The Italian Sea Group a questo nuovo progetto”, commenta l’architetto Mark Berryman. “Il brief originale era di avere le stesse sensazioni del My Life Saga, con interni ed esterni dalle linee pulite e contemporanee, ma con un forte carattere identificativo dell’armatore”. Le linee sono scultoree e profonde ma allo stesso tempo leggere e filanti, i dettagli ricercati e disegnati con estrema cura; il bianco di scafo e sovrastruttura insieme con il nero delle ampie vetrate scandiscono e sottolineano in modo perfetto l’architettura dell’intero yacht. Il layout degli interni, strutturato su ben cinque ponti, segue uno schema innovativo, soprattutto dal punto di vista distributivo.

“Il concept alla sua base – specifica l’azienda di Marina di Carrara (Massa-Carrara) è infatti un nuovo rapporto tra spazio interno ed esterno in cui questi due ambiti talvolta si fondono al punto da creare zone ibride estremamente versatili tanto da poter essere adattate alle esigenze degli ospiti, alle ore del giorno o della sera oltreché alle condizioni meteo. Grandi pareti vetrate a tutta altezza, scorrendo sinuosamente, cambiano la percezione che si ha di un ambiente, che sia una dining o una lounge, dando l’opportunità di sentirsi al contempo all’interno ed all’esterno per una esperienza in mare che non ha eguali su altri yachts. Ampi portelloni e balconi abbattibili rappresentano un valore aggiunto, aumentando la superficie disponibile e creando zone dedicate a specifiche funzioni, dall’attività fisica all’aperto al relax totale sugli ampi sunpads, al comodo accesso al mare e ai diversi watertoys”.

“Gli interni, lussuosi e ricercati, ricchissimi di dettagli artigianali, giocano con una palette dai toni neutri e rilassanti che spaziano dal bianco caldo al sabbia al beige con accenti di colore più marcato ma sempre naturale, che vanno dal biscotto al marrone cioccolato. Lo stile è contemporaneo ed elaborato ma mai eccessivo, bilanciato è probabilmente la parola chiave per definirlo. I materiali preziosi dal tono sportivo, quasi casual, fanno sentire gli ospiti a casa, nel comfort più totale di un’atmosfera serena e non formale”.