LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Menchini (M5s): «Per Persiani il regolamento animali è solo campagna elettorale»

MASSA – «Il regolamento animali è solo campagna elettorale per l’amministrazione Persiani». Così il consigliere comunale Movimento Cinque Stelle Paolo Menchini accusa la giunta massese di ricordarsi degli animali solo a ridosso delle elezioni.

«L’amministrazione Persiani si vanta di aver portato in commissione il regolamento animali, ma vorrei ricordare che aspettavamo questo momento da 5 anni. A metà novembre 2018, in commissione Ambiente fummo infatti assicurati che da lì a due settimane avremmo finalmente analizzato il testo definitivo che, tra l’altro, come bozza girava nel palazzo comunale già da un quarto di secolo. Sparito dai radar, riappare ora miracolosamente – continua Menchini – sotto forma di mancetta elettorale, dimostrazione di quanto sia interessato l’amore per i nostri animali. Oltretutto, questo doveva essere il momento del coraggio: vietare i fuochi di artificio. Nonostante il regolamento metta nero su bianco gli effetti negativi di petardi e spettacoli pirotecnici su animali domestici e selvatici, invece di vietarli si limita a generiche campagne informative».

«L’attuale maggioranza prosegue perfettamente in linea con i predecessori che concluderà la propria traiettoria amministrativa senza portare ad approvazione il regolamento tanto desiderato da tutti i cittadini e le cittadine che hanno a cuore gli animali e l’ambiente», conclude Meschini.